Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A ricomincerà col botto con Napoli-Atalanta, che si giocherà domenica 3 aprile. La sfida, che si preannuncia combattutissima, sarà ancora più complicata per Spalletti data l’assenza di un giocatore chiave qual è Giovanni Di Lorenzo. Il terzino campione d’Europa si è infortunato al ginocchio e dovrebbe rimanere ai box per circa un mese.
Al suo posto potrebbe scendere in campo Alessandro Zanoli, giovane prospetto che fin qui ha fatto solo aparizioni sporadiche da subentrante e sta ancora aspettando il debutto da titolare. Il classe 2000 è stato intervistato a Radio Kiss Kiss Napoli: di seguito le sue parole.
IL RAPPORTO CON SPALLETTI – “Mister Spalletti è stato fondamentale nel mio percorso, sono cresciuto tanto allenandomi con questi professionisti, gli sono molto grato e sarò sempre a sua disposizione. Mi richiama sempre, questo per me è fondamentale perché mi tiene alta la tensione”.
DI LORENZO – “È fortissimo, uno dei migliori in Europa. Per me guardarlo è fonte d’ispirazione, vedere i suoi movimenti, le sue giocate, anche quando sono in panchina, è fondamentale per me”.
JUAN JESUS – “È come se fosse un fratello maggiore, veniamo sempre al campo insieme e andiamo a cena insieme, anche con Petagna. Io e Juan abbiamo legato molto, siamo anche vicini nello spogliatoio. Mi fa molto piacere questa cosa, tutti i ragazzi mi hanno accolto molto bene”.