Il Napoli, grazie alla partecipazione dell’allenatore e di alcuni giocatori, ha realizzato un video per augurare un buon Natale a tutti i tifosi. Il club di De Laurentiis negli anni ha sempre mostrato una grande attenzione verso le festività, oltre che nel progettare video e merchandising appositi.
Basta pensare alla maglietta di Halloween, realizzata sia questo che lo scorso anno, o alla maglietta natalizia indossata nelle amichevoli. Di seguito il video per Natale del Napoli.
Nel video ci sono vari giocatori che cucinano insieme ad alcuni tifosi. I giocatori coinvolti sono Simeone, Raspadori, Meret, Politano e il giovane Zerbin. Ci sono alcuni siparietti divertenti. Uno è quello di Meret e Zerbin che sono preoccupati della riuscita del piatto, visto che il tifoso in cucina con il calciatore stava scambiando il sale con lo zucchero.
Un altro simpatico siparietto è tra una signora e Simeone, con la prima che rimprovera l’attaccante chiedendogli di non giocare come cucina oppure dice a Raspadori di metterci più impegno. Alla fine, poi, c’è Spalletti con il maglione natalizio azzurro che fa gli auguri a tutti i tifosi del Napoli.
Per quanto riguarda la ripresa del campionato il mese di gennaio degli azzurri sarà, sicuramente, complicato. Il primo match in Serie A, quello del 4, sarà contro l’Inter di Inzaghi a San Siro. Partita davvero complicata che potrebbe o far riavvicinare le contendenti alla squadra di Spalletti o portare una nuova fuga.
Successivamente ci sarà la partita in casa contro la Sampdoria. Il 13 gennaio, poi, il Napoli affronterà al Maradona la Juventus. Questo sarà il primo big match in casa del girone d’andata. Dopo i bianconeri è in programma la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia contro la Cremonese.
In Serie A, invece, ci sarà il derby campano contro la Salernitana. Mese che si chiuderà con la partita contro la Roma al Maradona che sarà la prima partita del girone di ritorno. Squadra di Mourinho che potrebbe essere affrontata 2 volte in pochi giorni, una in Serie A e una in Coppa Italia, nel caso che sia gli azzurri sia i giallorossi passino gli ottavi.