La stagione che sta vivendo Victor Osimhen è senza ombra di dubbio la sua migliore in carriera e quella che tutti gli attaccanti desiderano. L’attaccante nigeriano ha trovato il giusto livello di continuità e sta segnando a raffica, aiutando il suo Napoli a rincorrere il sogno scudetto. Come detto anche da Spalletti, il Napoli si è reso conto di avere una chance irripetibile, +12 sul Milan che giocherà martedì sera, per vincere il tricolore e anche Victor Osimhen sembra voler fare il possibile per riportare il titolo a Napoli. A testimoniare la grandissima stagione, c’è un dato in cui l’attaccante del Napoli Osimhen batte Erling Haaland, macchina da gol che ha già segnato 25 reti in Premier League.
Nonostante il numero totale di gol sia inferiore, Victor Osimhen non ha paura di confronti co i big d’Europa. L’attaccante nigeriano, nei top 5 campionati europei, è dietro solo a Haaland e Kane per numero di gol segnati ma è stato parecchio condizionato da infortuni per cui ha saltato 4 partite di campionato e due di Champions League tra settembre e ottobre.
Ciò che è impressionante è proprio il rendimento di Osimhen al rientro dall’infortunio. Gol contro l’Ajax in Champions nella vittoria per 4-2 e poi gol contro Bologna, Roma, tripletta al Sassuolo, Atalanta, Udinese, Sampdoria, doppietta alla Juventus, Salernitana. A secco solo in due partite, contro Empoli e Inter. Nella prima ha comunque contribuito alla vittoria prendendosi il calcio di rigore trasformato poi da Lozano. L’unica partita in cui non ha contribuito è stata contro l’Inter, unica partita persa dal Napoli in campionato.
Il dato che fa riflettere sulla condizione incredibile di Osimhen è proprio in relazione ad Erling Haaland, uno dei migliori attaccanti in circolazione al momento. Nelle ultime 10 partite giocate, Victor Osimhen ha numeri più alti: 11 gol e 1 assist. Il migliore in assoluto in Europa, anche dell’attaccante capace di segnare 4 triplette alla sua prima stagione in Premier e un totale di 25 gol in appena 19 presenze nel maggior campionato inglese. Resta da capire dove può arrivare Victor Osimhen, ma intanto il suo allenatore Spalletti ha detto: “Victor ha ancora margini di miglioramento eccezionali“.