Osimhen contro il palo e Simeone in formissima: i top e i flop di Napoli-Verona

Il Napoli in testa alla classifica non riesce ad allungare di +3 sul Milan, che stasera giocherà il derby. Per la squadra di Luciano Spalletti solo un pareggio contro l’Hellas Verona che, dopo aver impedito la qualificazione al club campano nell’ultima partita della scorsa stagione, riesce ancora a dare fastidio al Diego Armando Maradona.

Top Napoli

Giovanni DI LORENZO: 7 – Il suo gol 5 minuti dopo quello del Verona ha spento subito le paure dei compagni: purtroppo non è servito per arrivare alla vittoria.

Fabian RUIZ: 6,5 – Oltre ad aver fornito l’assist a Di Lorenzo, ha giocato su buoni livelli in entrambe le frazioni di gioco.

Flop Napoli

Mario RUI: 4.5 – Sulla rete di Simeone il terzino portoghese (insieme a Rrahmani) non è stato perfetto: troppo fragile nel contrasto con Barak e impalpabile per tutto il resto della partita.

Lorenzo INSIGNE: 5 – Tornato titolare dopo la panchina nella partita contro la Salernitana, il capitano del Napoli non è riuscito a far male alla difesa gialloblù se non con un bel tiro dalla distanza.

Top Verona

Giovanni SIMEONE: 8 – Dopo aver fatto male a Juventus e Lazio, contro il Napoli Cholito ha siglato il nono gol in 12 presenze: attualmente è dietro di un sol gol al capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile. In formissima.

Antonin BARAK: 6.5 – Il centrocampista ceco è sempre più una certezza. Jolly di molti fantallenatori, oltre ad essere stato decisivo con l’assist per Simeone, la sua classe ha spesso messo in difficoltà il centrocampo del Napoli.

Flop Verona

Daniel BESSA e Nikola KALINIC: 4 – Entrambi sono entrati dalla panchina ma la loro partita è durata pochissimo. Tutti è due hanno preso una doppia ammonizione in meno di dieci minuti. Ingenui.

Lorenzo MONTIPÒ: 5 – Il portiere ex Benevento non è stato perfetto sul gol del pareggio del Napoli: non il miglior posizionamento visto che il pallone gli è passato sotto le gambe.

Published by
Redazione