Home » Fantacalcio News » Napoli-Verona, le probabili formazioni

Napoli-Verona, le probabili formazioni

Napoli-Verona, le probabili formazioni

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Verona, match in programma domenica 12 gennaio, valevole per la 20ª giornata di Serie A

La Serie A torna in campo al giro di boa, con l’inizio del girone di ritorno. Tra le partite in programma, domenica sera si giocherà Napoli-Verona alle 20:45.

Gli uomini di Antonio Conte arrivano da quattro vittorie consecutive fondamentali per restare agganciati a Atalanta e Inter nella vetta della classifica. Ritrovandosi ad affrontare l’unica squadra che è riuscita a vincere contro gli azzurri in trasferta al Betegodi con tre reti di scarto.

Il Verona di Zanetti sta cercando di trovare continuità; infatti, nelle ultime due giornate ha conquistato quattro punti, grazie alla vittoria contro il Bologna e al pareggio a reti bianche contro l’Udinese. Al Maradona i gialloblù cercheranno ulteriori punti importanti anche sul piano dell’entusiamso.

Ecco le possibili scelte di Conte e Zanetti per Napoli-Verona, match valido per la 20ª giornata di Serie A.

Le possibile scelte dei due allenatori

L’assetto classico del Napoli Antonio Conte dovrebbe essere confermato, che dovrà solo adattarsi alle assenze causate dagli infortuni. 4-3-3, con Meret tra i pali. In difesa, dovrebbero esserci Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (vista l’indisponibilità di Buongiorno) e Spinazzola a sinistra, che sostituirà l’assenza di Olivera. A centrocampo, il trio Anguissa, Lobotka e McTominay dovrebbe essere confermato senza sorprese. Nel tridente offensivo, spazio a Neres e Lukaku, con Kvaratskhelia che potrebbe tornare tra gli undici titolari.

Paolo Zanetti dovrebbe scegliere nuovamente lo schema che gli ha permesso di ottenere quattro punti nelle ultime due gare. 3-4-1-2 dunque con Montipò tra i pali, con Dawidowicz, Coppola e Ghilardi come terzetto di difesa. Sugli esterni dovrebbero esserci Lazovic e Bradaric, mentre in mediana dovrebbero esserci Belahyane e Duda. Lo spazio sulla trequarti dovrebbe essere ricoperto da Suslov, a supporto della coppia d’attacco formata da Sarr e Tengstedt.

Napoli-Verona, le probabili formazioni
Suslov, centrocampista Verona (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Verona

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Belahyane, Duda, Bradaric; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti