Napoli-Verona, le formazioni ufficiali
In arrivo al Maradona un match dai mille spunti d’interesse. A un’ora dal suo inizio, sono state diramate le formazioni ufficiali di Napoli–Verona. Gli allenatori di entrambe le squadre scendono in campo con le loro migliori pedine da gioco per affrontare la partita. I campani per tentare la costruzione di una faticosa rimonta, i veneti, invece, per provare a tenere lontana la zona retrocessione. In più, sarà la prima di Ngonge contro il suo recente passato.
Come arriva il Napoli
Gli azzurri vengono dal pari a reti inviolate nel match contro la Lazio, e attualmente si trovano al 9° posto in campionato. Tentare di costruire una rimonta non è di certo facile. Ma nemmeno impossibile. Avvicinarsi al treno direzione Europa vorrebbe dire arrivare nelle zone più calde del campionato. Considerando che il Napoli si trova a 32 punti, a -2 da Lazio e Fiorentina e a -3 dalla Roma 5ª, non sono da escludere possibili sorpassi in classifica.
Come arriva il Verona
Gli addii nell’ultima sessione di mercato in casa Verona sono stati diversi. Sopperire all’assenza di giocatori come Djuric, Ngonge e Faraoni non è di certo semplice. L’arrivo di alcuni profili interessanti (come Noslin), però, fa sentire meno la mancanza di questi giocatori di spicco. Attualmente i veneti si trovano appena fuori la zona retrocessione, al 17° posto con 18 punti in 22 partite. Nel pareggio della scorsa giornata contro il Frosinone sono stati mostrati diversi spunti in campo, che farebbero pensare all’arrivo di una scossa. In più Baroni ritroverà oggi il suo vecchio pupillo Cyril Ngonge.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Verona
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri
A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Traoré, Ngonge, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Ostigard, Raspadori.
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho, Suslov; Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Swiderski, Cruz, Centonze, Vinagre, Dani Silva, Magnani, Charlys, Bonazzoli.