Home » Fantacalcio News » Napoli-Venezia, le formazioni ufficiali
Napoli-Venezia, le formazioni ufficiali

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Venezia, match valevole per la 18giornata di Serie A, in programma per domenica 29 dicembre alle 15:00

Hanno ambizioni opposte Napoli e Venezia, ma entrambe sono mosse dalla necessità di trovare i 3 punti per perseguire i propri obiettivi.

La squadra allenata da Antonio Conte è reduce da una pesante vittoria esterna contro il Genoa, che non perdeva da ben 7 gare e che non subiva gol da 4 giornate. Gli azzurri, in questo modo, sono riusciti a mantenere il passo dell’Atalanta, concedendo ai nerazzurri soltanto 2 punti di distanza, e il match col Venezia risulta necessario per continuare a mettere pressione alla squadra di Gasperini.

Dopo mesi in cui la sorte sembrava aver definitivamente voltato loro le spalle, i ragazzi di Di Francesco sono riusciti a ritrovare la vittoria contro il Cagliari. Questi 3 punti ripagano una squadra che, nonostante l’impegno, non era riuscita a raccogliere risultati positivi nel periodo precedente e che, in questo modo, ha rilanciato le proprie ambizioni per la corsa alla salvezza.

In attesa di scoprire il risultato del match scopriamo le formazioni ufficiali della sfida tra il Napoli di Conte e il Venezia di Di Francesco.

Come arrivano le due squadre

Le due sconfitte consecutive rimediate contro la Lazio hanno posto il Napoli di fronte a un bivio: entrare in crisi o reagire mostrando tenacia e coraggio. Le due vittorie esterne ottenute contro Udinese e Genoa hanno dimostrato quanto la squadra di Antonio Conte sia in grado di trasformare le avversità in un’opportunità di riscatto e crescita. Una caratteristica indispensabile questa per una squadra che punta inevitabilmente alla conquista dello scudetto. Un dato che preoccupa, però, è quello relativo alla difesa nonostante resti la migliore del campionato. Gli azzurri infatti nelle ultime 3 gare hanno sempre subito gol, e l’infortunio di Buongiorno di sicuro non contribuisce a migliorare le cose.

Anche il Venezia però è in un momento positivo. Dopo 4 sconfitte consecutive che avevano preoccupato non poco tutto l’ambiente, la squadra di Di Francesco è riuscita a trovare 3 risultati utili, con 1 vittoria, che hanno rilanciato le ambizioni per la corsa alla salvezza. L’ex allenatore della Roma non ha mai smesso di avere fiducia nelle sue idee e nei suoi uomini e con pazienza sono arrivati anche i risultati. Il Venezia parte sfavorito nella sfida col Napoli, ma ha già messo in difficoltà big come Inter e Juventus e la storia potrebbe ripetersi. Inoltre Oristanio e compagni sono riusciti a segnare sempre almeno 2 gol nelle ultime 3 gare e la flessione difensiva del Napoli potrebbe contribuire a confermare questa statistica.

Napoli-Venezia, le formazioni ufficiali
Gaetano Oristanio, attaccante Venezia (imago)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Venezia

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Caprile, Gilmour, Marin, Simeone, Politano, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Gioielli, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte

VENEZIA (3-4-3): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Carboni; Ellertson, Yeboah, Oristanio. A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Bjarkason, Pohjanpalo, Crnigoj, Schingtienne, Candela, Chiesurin, Andersen, El Haddad. Allenatore: Eusebio Di Francesco