Mercoledì 8 novembre il Napoli ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona l’Union Berlino alle ore 18:45. Il match sarà valido per il quarto turno del girone C di Champions League. Dopo la vittoria di misura all’andata, gli azzurri vorranno riconfermare la buona prestazione davanti al loro pubblico. Altri tre punti, infatti, significherebbero restare aggrappati alla capolista Real Madrid e concretizzare le speranze di qualificazione agli ottavi di finale. L’Union Berlino, invece, è ultimo in classifica con tre sconfitte su tre partite giocate e vive un pessimo periodo contraddistinto da dodici sconfitte consecutive. Il club in cui milita anche l’italiano Bonucci deve presto muovere la classifica per sperare almeno nel terzo posto che garantirebbe l’Europa League. Come si evince dalle probabili formazioni di Napoli-Union Berlino, Garcia sembra intenzionato a riproporre nove undicesimi della squadra che sabato ha battuto la Salernitana.
Il Napoli vuole vincere e convincere in questa partita. Per questo motivo, Rudi Garcia non cambia molto e lancia una formazione simile a quella vista nel weekend all’Arechi. Il modulo è lo stesso, il 4-3-3 con Meret tra i pali. Difesa a quattro composta dai centrali Rrahmani e Natan e dai terzini Di Lorenzo e Mario Rui, quest’ultimo in ballottaggio con Olivera. A centrocampo dovrebbero agire i soliti Anguissa, Lobotka e Zielinski. Verso la conferma l’attacco formato da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.
I CONVOCATI – Contini, Gollini, Merete, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski, Kvaratskhelia, Lindstrom, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin.
L’Union Berlino si gioca le sue ultime chance con la seguente formazione. Nel 3-5-2, l’allenatore Fischer si affida a Ronnow tra i pali. La difesa a tre dovrebbe prevedere la presenza di Bonucci, Knoche e Diogo Leite. In mezzo al campo dovrebbero agire Kral, Laïdouni e Haberer. Le corsie esterne, invece, dovrebbero essere occupate da Trimmel e Gosens, altra vecchia conoscenza della Serie A. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata, infine, da Becker e Behrens.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Bonucci, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Kral, Laïdouni, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer.