Home » Fantacalcio News » Napoli-Union Berlino, le formazioni ufficiali

Napoli-Union Berlino, le formazioni ufficiali

kvaratskhelia napoli

Mercoledì 8 novembre alle ore 18:45 il Napoli ospiterà l’Union Berlino allo stadio Diego Armando Maradona nella gara valida per la 5ª giornata del girone C di Champions League. Per gli azzurri si tratta di una partita fondamentale, attualmente sono al secondo posto a +3 dallo Sporting Braga che affronterà il Real Madrid. In caso di vittoria del Napoli e di sconfitta per i portoghesi, la squadra di Garcia, metterebbe una seria ipoteca sul passaggio alla prossima fase di questa competizione. Dall’altra parte L’Union Berlino è ultimo con 0 punti e cercherà di mettere in difficoltà gli azzurri soprattutto per i propri tifosi e per il proprio orgoglio. Per questo nelle formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Napoli e Union Berlino sono presenti i migliori undici possibili per provare a guadagnare i tre punti.

Rudi Garcia Napoli

Come arriva il Napoli

La squadra di Garcia arriva a questa gara con un umore certamente positivo. I 7 punti, nelle ultime tre partite di Serie A, hanno permesso agli azzurri di occupare il quarto posto e avvicinarsi notevolmente alle prime posizioni. In Champions League il discorso è simile, dopo tre partite si ritrovano al secondo posto, grazie alle vittorie contro Sporting Braga e Union Berlino nel girone d’andata. Anche se la sconfitta contro il Real Madrid probabilmente fa ancora male vista la bella prestazione fornita durante il match, vinto poi dai Blancos con l’autogol di Meret al minuto 78′. Come detto in precedenza una vittoria contro l’Union Berlino sarebbe importantissima ai fini della classifica e della qualificazione.

Politano Napoli

Come arriva l’Union Berlino

La situazione dei ragazzi di Fischer è diventata famosa in tutta Europa. Pensate che in campionato non vincono da 8 giornate consecutive, l’ultima vittoria risale al 23 agosto. Questo periodo buio li porta ad occupare il 16° posto in classifica, ma soprattutto ad avere un clima teso tra società e tifosi. In Champions League la musica non è diversa, infatti, sono a quota 0 punti e occupano l’ultimo posto del girone C. Contro gli azzurri proveranno a riscattarsi sia per il proprio morale e orgoglio, ma anche per gli innumerevoli tifosi che sono arrivati a Napoli.

bonucci union berlino

Le formazioni ufficiali di Napoli-Union Berlino

NAPOLI (4-3-3): Meret: Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

A disposizione: Contini, Gollini, Juan Jesus, Elmas, Simeone, Olivera, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Ostigard, zanoli, Gaetano.

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Jaeckel, Bonucci, Leite; Juranovic, Khedira, Haberer, Laidouni, Roussillon; Becker, Fofana. Allenatore: Urs Fischer.

A disposizione: Schwolow, Stein, Gosens, Aaronson, Volland, Behrens, Trimmel, Tousart, Knoche, Kral, Dehl.