Fantacalcio News

Napoli, Spalletti: “Scudetto? Ci sono 6 contendenti, tutte vicinissime”

Il Napoli non sbaglia e vince ancora. Allo stadio Diego Armando Maradona la squadra di Spalletti manda ko l’Udinese per 3-2 grazie ai gol di Osimhen, Zielinski e Elmas. Brivido finale con i gol di Nestorovski e Samardzic a riaprire la partita. Per gli azzurri si tratta dell’undicesima vittoria di fila in campionato. Il Napoli termina dunque con il sorriso il 2022, vincendo l’ultima partita prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Continua, invece, il momento difficile dell’Udinese. La squadra di Sottil non vince dal 3 ottobre e nelle ultime settimane ha frenato un inizio di stagione sorprendente. Al termine della gara, Spalletti ha tenuto l’intervista post partita per commentare Napoli-Udinese. Di seguito, le sue parole.

Napoli, l’intervista di Spalletti dopo l’Udinese

L’allenatore del Napoli ha iniziato parlando della prestazione della sua squadra: I 15 minuti finali di questa gara aiutano a sottolineare che quanto fatto fin qui dai ragazzi non è scontato. Devo ringraziarli per tutte queste vittorie, hanno fatto una prima parte di campionato stratosferica. E’ un gruppo bellissimo“.

Su Kim: Se fa notizia un mezzo inciampo che ha avuto, figuratevi che stagione ha avuto fin qui. Qualche palla deve sbagliarla anche lui, non è possibile altrimenti. Le ha giocate tutte fin qui e ha sbagliato pochissimo”.

Per mentalità e disponibilità questa squadra è eccezionale – ha continuato Spalletti. Tutti hanno grande voglia, la giusta mentalità. La squadra partecipa emotivamente alla partita in maniera bellissima, sono tutti titolari, in campo e in panchina. Olivera è stato un cambio tecnico. Avevo bisogno di più qualità e sapevo che Mario Rui me l’avrebbe data».

Su Meret: Ha fatto una parata bellissima sullo 0-0. Ha fatto delle bellissime letture sulle palle in profondità, ha capito benissimo quando poteva uscire e quando no”.

Chiosa finale sullo scudetto: Le concorrenti sono 6 e sono tutte vicinissime. Basta poco per riaprire la classifica. La partita di questa sera ha dimostrato che ci vuole poco per rischiare di perdere una partita. Neanche sul 3-0 puoi stare tranquillo”.

Published by
Redazione