Home » Fantacalcio News » Napoli-Udinese, le probabili formazioni

Napoli-Udinese, le probabili formazioni

Napoli-Udinese, le probabili formazioni

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese, match valido per la 24ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Conte e Runjaić

Il posticipo domenicale di Serie A vedrà affrontarsi il Napoli di Antonio Conte e l’Udinese di Kosta Runjaic nella suggestiva cornice del Maradona. Una sfida importante per entrambi, seppur con obiettivi diversi.

Il Napoli è reduce dal pareggio beffardo in extremis contro la Roma subìto nei minuti di recupero con il gol di Angeliño. Rete che ha portato il punteggio sul definitivo 1-1. Una vittoria sul campo dell’Udinese garantirebbe agli azzurri di mantenersi saldi al primo posto in classifica in solitaria dopo il passo falso dell’Inter nella gara di recupero contro la Fiorentina.

I bianconeri sono reduci invece dalla vittoria al cardiopalma per 3-2 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco nell’ultimo turno di campionato. Un successo che ha permesso agli uomini di Kosta Runjaić di salire al 10° posto in classifica a quota 29 punti.

Ecco le possibili scelte di Conte e Runjaic per Napoli-Udinese, match valido per la 24ª giornata di Serie A.

Le possibile scelte dei due allenatori

Non ci dovrebbero essere sorprese nel Napoli disegnato da Conte rispetto alla sfida dell’Olimpico contro la Roma. Nel consueto 4-3-3 ci sarà dunque Meret in porta, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie laterali, con Rrahmani e Juan Jesus ad agire al centro. Terzetto di centrocampo che sarà formato invece da Lobotka in cabina di regia, coadiuvato da Anguissa e McTominay ai suoi lati. In attacco, verso una maglia dal 1′ Politano e David Neres sugli esterni, con Lukaku nel ruolo di punta centrale.

Kosta Runjaić sembra essere intenzionato invece ad apportare qualche modifica rispetto all’assetto iniziale visto nella gara interna del Bluenergy Stadium contro il Venezia. Un 3-5-2 che vedrà ancora una volta Sava tra i pali, mentre a fargli da schermo ci dovrebbe essere il terzetto composto da Kristensen, Bijol e Solet. Sulle corsie esterne dovrebbero vedersi invece Kamara e Zemura, mentre in mezzo al campo ci sarà Karlström, affiancato da Lovric e Payero. Coppia d’attacco che dovrebbe essere composta invece da Thauvin e Lucca.

Napoli-Udinese, le probabili formazioni
Florian Thauvin, attaccante Udinese (IMAGO)

Napoli-Udinese, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, David Neres. Allenatore: Antonio Conte

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Kamara, Lovric, Karlström, Payero, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaić