Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali
![Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/politano-napoli-imago-copertina-1-1250x782.jpg)
Politano, attaccante Napoli (IMAGO)
Le scelte ufficiali di Conte e Runjaic per il posticipo delle 20.45 tra Napoli e Udinese, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A
Il Napoli capolista di Antonio Conte è chiamato ad una sfida tutt’altro che scontata. Infatti allo Stadio Diego Armando Maradona, arriva l’Udinese di Kosta Runjaic, avversario ostico che in passato però ha regalato molte gioie agli azzurri.
Nel posticipo delle 20:45, il Napoli non può abbassare la guardia contro i bianconeri. L’Inter ha fallito l’aggancio in classifica grazie alla sconfitta subita nel recupero contro la Fiorentina, quindi gli azzurri non possono commettere passi falsi.
Udinese che è tornata alla vittoria nell’ultimo turno, dopo 5 giornate senza successi. La classifica vede i bianconeri occupare una posizione abbastanza tranquilla in piena metà di tabellone. Posizione che può far dormire sereno l’allenatore Runjaic, alla prima stagione su una panchina di Serie A.
Di seguito, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida tra Napoli e Udinese, valevole per la 24a giornata
Come arrivano le due squadre
Napoli che nell’ultimo turno ha visto interrompere la sua striscia di 7 vittorie consecutive con il pareggio per 1-1 contro la Roma. Punto che comunque, consente agli uomini di Antonio Conte di essere ancora davanti all’Inter in classifica. Duello contro i nerazzurri che si aggiornerà di settimana in settimana, fino allo scontro diretto della 27a giornata che, probabilmente, deciderà le sorti delle due squadre in chiave Scudetto.
Udinese che, come detto, ha ritrovato la vittoria dopo 5 giornate senza successi contro il Venezia nell’ultimo turno. Sfida terminata sul risultato di 3-2 grazie alle marcature di Lucca, Lovric e di Iker Bravo, che ha permesso ai bianconeri di ottenere la 10a posizione in classifica a quota 29 punti. Vittoria che è arrivata dopo due sconfitte di fila contro Como e Roma, e dopo tre pareggi consecutivi contro Atalanta, Verona e Torino.
![Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/lucca-udinese-imago-interno.jpg)
Le formazioni ufficiali di Napoli-Udinese
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Mc Tominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
A disposizione: Contini, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Raspadori.
Udinese (4-3-2-1) : Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Sánchez, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto.