Napoli-Torino, le probabili formazioni
Ad aprire il 28° turno di campionato saranno Napoli e Torino, che si affronteranno al Maradona nella serata di venerdì 8 marzo. Possiamo parlare di un vero e proprio scontro diretto, che sarà fondamentale per il cammino di entrambe le squadre verso le qualificazioni per le prossime competizioni europee. I due club, infatti, si trovano a soli tre punti di distanza e sono pronti a giocarsi il tutto per tutto. Dunque, gli allenatori di Napoli e Torino stanno studiando al meglio le probabili formazioni del match.
La probabile formazione del Napoli
Ancora 4-3-3 per Calzona, che conferma Meret a protezione della propria porta. Probabilmente Di Lorenzo sarà schierato sulla fascia destra con Mario Rui dall’altro lato. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Ostigard e Juan Jesus. Possibilità di gestione dunque per Rrahmani, uscito malconcio dalla gara contro la Juventus, in vista del ritorno di Champions contro il Barcellona. A centrocampo dovrebbero agire invece Anguissa, Lobotka e Zielinksi, con quest’ultimo che rappresenterebbe dunque una novità. Non dovrebbero essere del match Cajuste, Ngonge e Rrahmani che puntano al rientro per il match contro il Barcellona di martedì. Davanti ballottaggio vivo tra Raspadori, che è una possibilità concreta, e Politano. Poi Kvaratskhelia e Osimhen.
La probabile formazione del Torino
Complice la squalifica di Juric, nella panchina granata siederà Matteo Paro. Il Torino dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Davanti a Milinkovic-Savic, confermatissimo, dovrebbero muoversi Alessandro Buongiorno e Ricardo Rodriguez, insieme a Koffi Djidji. Super momento per Raoul Bellanova, che dovrebbe trovare spazio ancora una volta sulla destra, con Masina a sinistra. Pochi dubbi a centrocampo, con Gineitis affiancato da Linetty, complice la squalifica di Ricci e l’infortunio di Ilic. In attacco, dovrebbero esserci ancora Sanabria e Zapata, supportati da Vlasic.
Le probabili formazioni di Napoli-Torino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
TORINO (3-4-1-2): Millinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Linetty, Masina; Vlasic; Sababria, Zapata. Allenatore: Matteo Paro