Dopo la sosta per le Nazionali, il Napoli si prepara alla sfida di campionato contro il Torino. Luciano Spalletti però deve fare i conti con gli infortunati, in particolare sulla fascia destra. Hirving Lozano, infatti, non ha giocato l’amichevole contro la Colombia (persa 3-2). Anche Matteo Politano ha rimediato un infortunio alla caviglia che mette in dubbio la sua presenza contro i granata di Ivan Juric. Lozano, Politano e Zerbin, la probabile formazione contro il Torino: chi giocherà quindi sulla fascia destra del Napoli?
Il messicano ha rimediato un affaticamento muscolare. Il giocatore è rientrato a Castel Volturno per valutare assieme allo staff medico del Napoli le sue condizioni. I segnali sono incoraggianti, ma la sua presenza contro il Torino verrà decisa all’ultimo. Al suo posto potrebbe giocare Politano, che anche oggi (30 settembre) si è allenato con il gruppo e potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto.
Per quanto riguarda la probabile formazione, il modulo con cui Luciano Spalletti scenderà in campo contro il Torino sarà il 4-3-3. In porta, confermato Meret fresco di rinnovo. In difesa, da destra a sinistra, dovrebbero giocare Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In caso di turnover prima della Champions, Juan Jesus potrebbe essere un’opzione per far rifiatare uno dei due centrali. A centrocampo confermato il terzetto composto da Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski, con Ndombele però che cerca spazio.
In attacco invece, sulla sinistra confermatissimo Kvaratskhelia. Come punta centrale invece, Giovanni Simeone è in vantaggio su Giacomo Raspadori. Il dubbio principale di Luciano Spalletti rimane sulla fascia destra, con le condizioni di Hirving Lozano che verranno monitorato fino a poche ore dall’inizio della partita. In caso di forfait del messicano, spazio al giovane Zerbin. Non è da escludere, infine, la possibilità di vedere dal primo minuto sia Raspadori che Simeone. Lo stesso Luciano Spalletti infatti, si è espresso così in merito nella conferenza stampa di vigilia: “Raspadori e Simeone sono entrambi titolari, giocheranno entrambi e anche contro l’Ajax li utilizzeremo insieme. Raspadori secondo me non trae vantaggio da un’altra punta, ma dipende dalla partita: se abbiamo modo di costruire non ha bisogno di un compagno di reparto”.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti