A stappare la 28ª giornata di campionato ci sarà il match fra Napoli e Torino, le due squadre si affronteranno al Maradona nella serata di venerdì 8 marzo. A livello di classifica si può parlare di un vero e proprio scontro diretto, che sarà fondamentale per il cammino di entrambe le squadre verso le qualificazioni per le prossime coppe europee. I due club, infatti, si trovano a soli tre punti di distanza e sono pronti a giocarsi il tutto per tutto. Come di consueto, a pochi minuti dall’inizio del match, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali.
Il Napoli ha bisogno di dare continuità alla grande vittoria ottenuta allo scadere contro la Juventus. La squadra allenata da Calzona, infatti, sta ora iniziando a dare continuità a una serie di risultati utili e viene da 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 partite disputate. I campioni d’Italia in carica, posizionati attualmente al settimo posto in classifica, devono cercare di conquistare i tre punti per continuare a sperare di raggiungere un posizionamento che gli permetterebbe di giocare le competizioni europee anche il prossimo anno.
Un 2024 molto altalenante per il Torino fino a questo momento. Tante occasioni perse per rilanciarsi in chiave Europa come i pareggi contro Salernitana e Sassuolo e le due sconfitte negli ultimi tre turni contro la Lazio e contro la Roma. Ivan Juric però crede ancora nel ritorno in una competizione europea e vuole vedere dalla sua squadra un atteggiamento di alto livello contro una diretta concorrente, soprattutto dopo la buona prestazione della squadra contro la Fiorentina.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
A Disposizione: in aggiornamento
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri, Zapata. All. Paro.
A Disposizione: in aggiornamento