Torino, infortunio per Djidji: c’è lesione
Pessime notizie per il Torino. Nel corso della sfida esterna con il Napoli, che ha aperto la 28ª giornata di Serie A, Koffi Djidji era stato costretto a uscire dal campo per infortunio. Matteo Paro, il vice di Ivan Juric, aveva quindi dovuto sostituire il calciatore al minuto 76, mandando in campo Sazonov. Dagli accertamenti svolti dal difensore, è stata rilevata una lesione del tendine, con tempi di recupero da calcolare in base all’evoluzione dell’infortunio.
Torino, il comunicato sull’infortunio di Djidji
A pochi giorni dalla partita contro il Napoli, il Torino ha rilasciato sui propri canali ufficiali aggiornamenti riguardo le condizioni di Djidji, che aveva abbandonato il terreno di gioco nel corso della partita. Wuesto il comunicato: “Gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto Koffi Djidji hanno evidenziato una lesione del tendine distale del muscolo semitendinoso sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.
Non sono ancora certi, dunque, i tempi di recupero, che si sapranno con il passare dei giorni in base allo sviluppo del problema.
Napoli-Torino, Djidji ha chiesto il cambio per infortunio
Sullo scatto per andare a chiudere un passaggio filtrante di Anguissa verso Kvaratskhelia, Djidji aveva sentito tirare dietro il ginocchio sinistro accasciandosi a terra. Immediato l’ingresso dello staff medico del Torino ma anche la decisione di Paro (in panchina al posto di Juric squalificato), che aveva mandato subito a scaldare Saba Sazonov.
Il cambio era avvenuto al 76esimo minuto, con il difensore ivoriano che non aveva provato nemmeno a rientrare il campo ma, una volta uscito, era andato direttamente a sedersi in panchina zoppicante.
I numeri del difensore ivoriano con il Toro
Koffi Djidji è arrivato al Torino nell’estate del 2018 dal Nantes. Due anni più tardi, quindi nel 2020 ha anche disputato una stagione in prestito al Crotone. Con la maglia granata indosso, Djidji ha preso parte a ben 112 partite in tutte le competizioni. Concentrandoci invece solamente sulla Serie A, le gare giocate con il Toro sono 106. Nel campionato italiano il difensore ha segnato solamente un gol, quello nell’edizione 2022/2023 contro il Milan.