Napoli-Sporting Braga. le interviste dei protagonisti nel post-partita
Dopo i due ko in Serie A di fila, il Napoli era chiamato ad una grande prestazione per guadagnarsi il passaggio del turno in Champions League. Gli azzurri, infatti, dovevano vincere o pareggiare contro lo Sporting Braga per guadagnarsi il secondo posto del girone. Alla fine la gara si è conclusa 2-0 con gli azzurri che sono andati agli ottavi di finale di Champions League. Nelle interviste post partita i protagonisti del Napoli hanno commentato la vittoria contro lo Sporting Braga.
Napoli-Sporting Braga, le interviste dei protagonisti della sfida
DI LORENZO: “Siamo contenti, passare era il nostro obiettivo. Il girone non era facile e ce la siamo lottata. Siamo contenti di essere passati raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Sicuramente è positivo il clean sheet, Alex ha fatto due belle parate ed è stato bravo, gli faccio i complimenti. Siamo contenti di non aver preso gol. C’è da lavorare e dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, stiamo facendo delle buone partite. Le prestazioni sono buone, dobbiamo continuare per questa maglia e per i tifosi. Siamo contenti di aver vinto qui perchè non accadeva da tanto tempo e i tifosi lo meritano“.
POLITANO: “Oggi bene, volevamo a tutti i costi passare. Volevamo anche non prendere gol e tornare alla vittoria dopo delle sconfitte, è stato fondamentale. Oggi si chiude un bel ciclo di partite toste, non tutte le partite sono andate bene ma oltre il risultato la prestazione c’è stata. Nella partita di oggi era fondamentale vincere e passare e lo abbiamo fatto. Rispetto allo scorso anno ci mancano i risultati perché quando vinci migliora tutto, i risultati aiutano. Adesso dobbiamo continuare così in vista dei prossimi match come quello con la Roma. Non vincere qui al Maradona per qualche partita non è stato facile, oggi volevamo vincere anche per loro perché ci aiutano tanto“.
MERET: “Oggi è stata una partita buona da parte nostra. Siamo andati subito in vantaggio e l’abbiamo gestita bene, era importante non prendere gol e ci siamo riusciti nonostante abbiamo concesso qualcosa. Il passaggio del turno deve darci fiducia per il proseguo della stagione. Come lo scorso anno proveremo ad arrivare più avanti possibile, ogni partita sarà dura. Ora non vogliamo fermarci, qualsiasi squadra affronteremo dobbiamo giocarci con questa intensità e fiducia perché siamo una squadra forte. Parata su Horta? Non sono un portiere che fa parate da fotografi, dovevo fare il mio per respingere il tiro e ci sono riuscito, è una buona parata. In quel momento era molto importante non subire gol. Difesa? Stiamo lavorando molto sia sui cross che sulle marcature in area, abbiamo fatto molto meglio nel marcare ma abbiamo subito diversi cross. Dobbiamo migliorare su alcune cose ma credo abbiamo fatto un passo in avanti. Su Natan vi dico che sta giocando in un ruolo non suo ma lo sta facendo con grande applicazione, è un ragazzo serio che sa dare una mano dove serve. Kim è un grande giocatore che ha fatto benissimo lo scorso anno ma quest’anno c’è lui come altri ragazzi“.