Napoli, Spalletti: “Cristiano Ronaldo e Osimhen: vi dico tutto”
Fiorentina-Napoli sarà il terzo e ultimo big match della terza giornata di Serie A dopo Lazio-Inter e Juventus-Roma. E se Italiano ha annunciato l’assenza di due big in conferenza stampa (leggi qui le sue parole), Spalletti ha parlato della situazione Cristiano Ronaldo. Di seguito tutte le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Napoli.
Napoli, Spalletti: “Su CR7 e Osimhen…”
Alla domande sul fenomeno portoghese ha risposto così: “Tutti lo vorrebbero allenare, voglio vedere chi si priverebbe di una storia come questa da raccontare poi per tutta la vita. Ma come ha detto il procuratore non c’è alcuna trattativa. Parlando con ADL mi ha detto che non ha ricevuto niente di vero e mancano pochi giorni, la vedo dura si possa fare una cosa del genere. Si tratta del mio pensiero, poi bisogna sentire Giuntoli“.
Su Victor Osimhen, invece, questo il commento: “Per uno forte come lui il mercato è sempre aperto. Con CR7 non sarebbe un scambio ma di due operazioni separate. Parliamo di uno che ha vinto più Champions, fatto più gol, ha qualità per stare ovunque in campo, è uno che le cose le risolve anche da solo. Il problema non ci sarebbe in un verso o in un altro”.
Spalletti ha poi parlato dell’inserimento di Ndombele: “Si è allenato a parte ma nell’amichevole con la Juve Stabia ha fatto vedere di essere abbastanza in condizione”. Infine l’allenatore del Napoli ha parlato del dualismo Meret-Sirigu: “Si valuta di settimana in settimana. Nel calcio moderno il portiere è un ruolo come gli altri e si può cambiare di partita in partita”.
I CONVOCATI – Meret, Sirigu, Marfella; Di Lorenzo, J.Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrhamani, Zanoli; Anguissa, Zielinski, Lobotka, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin; Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.