Napoli, Spalletti: “Koulibaly è spaventoso e Osimhen mi esalta. Chi può recuperare per il Barcellona”
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss in vista della sfida contro il Cagliari, in programma il 21 febbraio alle ore 19:00. Grandi parole d’elogio da parte del tecnico per Koulibaly e Osimhen, per poi comunicare un’importante novità sul recupero di Politano.
Le parole di Spalletti
Le prestazioni di Koulibaly – “Ho finito gli aggettivi per Koulibaly e se penso alla gara di Barcellona dico che è stato spaventoso. Ammiro ed esalto Kalidou, ora mi spaventa per ciò che sta dimostrando a livello di calma e di autorità. S’è fatto trovare sempre pronto. Koulibaly ha una capacità di sintesi incredibile dentro le partite, perciò lo definisco spaventoso.”
I margini di miglioramento di Osimhen – “Ci può sembrare qualcosa di stratosferico. Non riesco a capire dove possa arrivare, mi esalta nel pensiero di cosa può diventare e mette curiosità quella che è la sua possibilità futura. Nell’ultima partita ha fatto strappi di 40 metri e poi sbagliare il cross, ma è vicino al poter mettere anche questi cross pennellati che sarebbero dei capolavori. Il primo a convincersene dev’essere lui perché oltre essere impressionante in ripartenza può fare anche altre cose. I compagni di Osimhen dovranno dimostrare di essere all’altezza di uno così che significherebbe farsi trovare pronti. Quando giochi con questi talenti sei condannato a migliorare se vuoi sopravvivere ed anche io sono costretto a migliorare”.
Il recupero di Politano – “Nessuno dei 4 infortunati sarà disponibile per Cagliari, poi vedremo per il Barcellona. Forse solo Politano può recuperare e visto che ce ne succedono di tutti i colori quando ci dicono che siamo tutti a disposizione… evitiamo”.