Luciano Spalletti in un’intervista a “Radio Kiss Kiss” ha parlato del possibile ruolo che Raspadori potrebbe ricoprire nello scacchiere del Napoli in futuro. Gli azzurri nell’amichevole del 17 dicembre al Maradona contro il Villareal hanno perso 3-2. Le uniche note positive del match sono state le reti di Osimhen e Kvaratskhelia .
Il primo continua il momento di forma incredibile visto in Serie A e in queste amichevoli. Kvaratskhelia, invece, è tornato al gol dopo essere stato fuori per alcune partite per un infortunio. Grandi conferme per il Napoli in questo periodo le ha date anche Raspadori, riguardo il quale Spalletti ha parlato in un’intervista a “Radio Kiss Kiss“.
Su Raspadori è stato chiesto se potesse giocare nel Napoli come il tuttocampista Griezmann nella Francia. Spalletti non ha escluso questa ipotesi anzi ha elogiato le caratteristiche del suo calciatore: “Raspadori è un calciatore che va a mettersi in questi spazi. Può, infatti, determinare con l’attaccante nel portare profondità o nel fare gioco con i centrocampisti“.
Sulla sua partita in generale contro il Villareal, invece: “Ha fatto una buona partita come metri percorsi e velocità. Non gli è andata bene nelle scelte e quello in termini di occasioni lo paghi. Questa sconfitta la prendo bene e la userò per lavorare sulle cose che non dobbiamo fare“.
Spalletti ha parlato, poi, della partita di Kvaratskhelia elogiandolo da un lato, ma facendogli anche un piccolo accorgimento: “E’ venuto fuori alla distanza. Più la partita ha preso corpo più si è fatto leader. Questo a noi ci aiuta. Dobbiamo riportarlo in condizione il più velocemente possibile perché fa la differenza. Ha giocato 90 minuti per questo e nel secondo tempo ha fatto meglio. Deve essere lui a determinare il momento e, perciò, deve partecipare di più quando non ha palla“.
L’allenatore toscano ha dato anche un giudizio sul Mondiale e ha dichiarato che cosa si aspetta dalla finale tra Argentina e Francia: “Ho visto tutto il calcio che passa in tv. Argentina-Francia possono vincere entrambe perché hanno qualità di squadra. È una gara dura. La Francia aspetta un po’ di più perché ha attaccanti forti negli spazi. L’Argentina, invece, palleggerà più nello stretto con la sua tecnica“