Napoli, Spalletti: “Arrivati col fiato corto, Osimhen era fermo da 20 giorni”
Dopo il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan, terminato 1-1 con la conseguente qualificazione in semifinale dei rossoneri, Luciano Spalletti ha lasciato diverse dichiarazioni nel post partita ai microfoni di Mediaset. Di seguito tutte le sue parole dell’allenatore azzurro.
Napoli, le parole di Spalletti dopo Napoli-Milan
L’allenatore azzurro ha aperto parlando degli avversari: “Facciamo i complimenti al Milan prima di tutto per la qualificazione, è sintomo di squadra matura e di giocatori che sanno scegliere i momenti. Noi abbiamo fatto una grande partita, siamo stati ingenui in certi momenti e forse abbiamo pagato la poca esperienza. Forse siamo arrivati con il fiato corto, lo stesso Osimhen è stato fermo 20 giorni. C’è stato qualche errore e qualche ingiustizia”
Spalletti ha poi proseguito: “Il rigore e il primo gol era evitabile, eravamo in pieno possesso palla. Non siamo stati bravi in area di rigore come lo sono stati loro. L’ultima sosta nazionali ci ha tolto qualcosa, prima eravamo al top fisicamente e mentalmente, poi quando siamo tornati eravamo pieni di defezioni. Il risultato di Torino ci ha fatto credere che il campionato era una formalità e siamo arrivati con qualche problema al 0-4 con il Milan”.
Infine, sulle decisioni arbitrali: “Stasera c’era un rigore netto su Lozano. Leao va netta sulla caviglia e non si può non vedere. Questo non è un contatto, è un colpo, se no non si girava così la caviglia”.