Napoli, Spalletti: “Magari ci fosse sempre la sosta a metà campionato…”
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in un’intervista ha parlato del da farsi durante questa lunga sosta per i Mondiali. La prima parte di stagione per gli azzurri è stata incredibile. Il cammino in Serie A si è concluso con 0 sconfitte, 2 pareggi e ben 13 vittorie. Di queste 13 ce ne sono state 4 in trasferta molto importanti, a Roma contro Lazio e Roma, a Bergamo contro l’Atalanta e a Milano contro il Milan. In questo momento il club di De Laurentiis è primo con 8 punti in più dal secondo posto. In Champions League il percorso non è stato da meno. Nelle 6 partite europee è arrivata solo una sconfitta ad Anfield contro il Liverpool. Questa, però, non ha condizionato la classifica del girone che è stato vinto.
Alla ripresa in campionato ci sarà un grande match a San Siro contro l’Inter, mentre, poi, per la Champions League l’avversario degli ottavi sarà l’Eintracht di Francoforte. Di seguito le parole dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti nell’intervista.
Napoli, l’intervista di Spalletti
Per questo lungo stop ci sono state varie lamentele da parte di club e allenatore. Spalletti, però, la pensa diversamente come dichiarato: “Sono convito che questa sosta verrà usata bene perché si andrà a lavorare in profondità, come era stato fatto nel ritiro estivo. Magari ci fosse sempre a metà campionato un pezzo per rimettere a posto le cose“.
Ha parlato, poi, su cosa farà lui in questo lungo stop con gli azzurri: “Io andrò certamente a lavorare su altri concetti. Penso che alla ripartenza, sicuramente, troveremo squadre più forti visto che anche tutti gli altri bravi allenatori faranno lo stesso. Per me casca a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo fino all’infinito era impossibile. È, invece, possibile fare un bel periodo, prendere una pausa e, poi, ripetere un buon periodo“