Altra vittoria per il Napoli di Spalletti e primo posto solitario in campionato. Al gol di Politano su rigore, ha risposto Dessers nel secondo tempo. Poi il gol del vantaggio del Cholito Simeone che ha riportato in vantaggio gli azzurri per il gol dell’1-2. Infine il gol dell’1-3 di Lozano con l’assist di Kvaratskhelia e il gol di Mathias Olivera hanno chiuso la partita contro la Cremonese. Di seguito, l’intervista rilasciata da Luciano Spalletti, allenatore del Napoli.
Prima di Spalletti, ha rilasciato una breve intervista Giovanni Simeone, autore dell’1-2 azzurro: “Sempre bello aiutare i ragazzi. C’è una squadra che ha lottato fino all’ultimo, ma ci siamo presi tre punti importanti. L’energia me la dà il gruppo e questa tifoseria fantastica che ci aiuta tantissimo. Mi sento un po’ come loro: un po’ italiano e un po’ argentino. Ho imparato tanto nel calcio che quello che conta è la qualità del tempo, non la quantità. Noi lotteremo sempre per ogni partita”.
Anche Politano ha rilasciato una breve dichiarazione: “Basta guardare sugli spalti per vedere quanti tifosi ci fossero: diamo tutti il massimo e penso che in campo si veda. Sta andando bene e sto giocando con continuità: c’è da migliorare tanto”.
Dopo i due attaccanti è intervenuto ai microfoni di DAZN Luciano Spalletti: “Non è stata una gara facile, perché dopo essere passati in vantaggio abbiamo preso il gol del pari. Però la squadra non ha mai perso quella lucidità di andare avanti e in fondo è stata premiata, Simone ha fatto un grande gol. Però la partita è stata difficile, la Cremonese non merita la classifica che ha. Per quello visto oggi bisogna farle i complimenti”.
L’allenatore si è poi complimentato con i suoi giocatori, bravi a sfruttare l’occasione non appena gli si dà l’opportunità di giocare: “Questa è la loro qualità, la caratteristica del calciatore che è disposto a far bene i minuti che gli vengono concessi. Probabilmente con dei ragazzi così giovani diventa più facile e loro hanno quelle sane intenzioni di sfruttare tutto ciò che gli viene messo a disposizione“.
Amir Rrahmani, uscito nella ripresa del match contro la Cremonese, ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Sulle sue condizioni Spalletti ha detto: “Bisogna valutarlo bene perché gli si è incassato un po’”.