Napoli, Spalletti: “Vi racconto un retroscena sul compleanno di Kvara”
Capolista contro fanalino di coda, la domenica di questa 22ª giornata di Serie A si è chiusa con la partita tra Napoli e Cremonese. Gli azzurri per blindare ancor di più il primo posto, la Cremonese per provare l’impresa di espugnare il Maradona per la seconda volta in una stagione, dopo la clamorosa vittoria in Coppa Italia. La partita, terminata per 3-0 grazie alle reti di Kvara, Osimhen ed Elmas. A fine partita l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole.
Napoli, le parole di Spalletti
L’allenatore degli azzurri ha cominciato commentando la gara: “Ci tengono sul pezzo città e tifosi: Nel primo tempo ci siamo innervositi su qualche palla persa. Nel secondo tempo molto meglio il giro palla: ho applaudito perché è quello che dobbiamo fare. La disponibilità in questo momento è totale: sono tutti bravi ragazzi e sono tutti disponibili a distruggersi sul campo per un risultato“.
Poi sulla crescita di Osimhen e della squadra: “Siamo rimasti tutti ordinati stasera, soprattutto nelle proteste. Queste cose distraggono i calciatori. Se uno si sofferma venti secondi sulle proteste, sono venti secondi in meno per trovare il risultato“.
Infine, su Elmas e i non titolari: “Se domani nell’allenamento quelli che non hanno giocato si allenano allo stesso livello dei titolari il livello si alza: questo ci permette di non trovare sorprese in Europa e in Italia. L’attenzione al dettaglio del giorno dopo è fondamentale: si mangia con il presente e con il futuro. Compleanno Kvara? I ragazzi hanno un gruppo dove gli hanno fatto gli auguri appena scattata la mezzanotte. Questo è il segnale del clima che c’è all’interno della squadra”“.