Napoli, Spalletti: “Ounas non sarà della partita, Insigne s’è allenato benissimo”
Questo venerdì comincia la 30ª giornata di Serie A e la prima partita di sabato vedrà affrontarsi Napoli e Udinese in una sfida dall’esito tutt’altro che scontato. La squadra di Cioffi, infatti, ha mostrato una grinta inaspettata nelle ultime quattro partite, vincendone una e pareggiandone tre – spicca il punto conquistato a San Siro contro il Milan.
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita: queste le sue dichiarazioni.
Le parole di Spalletti
OUNAS – “Ounas non sarà della partita, ma abbiamo un numero sufficiente di giocatori e si va convinti di farcela“.
INSIGNE – “Molto bene quando è entrato, s’è allenato benissimo, lunedì abbiamo fatto la partitella per portare a livello fisico anche chi non ha giocato la gara ufficiale e s’è impegnato moltissimo“.
MERTENS – “Se Ciro non ha giocato è un po’ colpa mia, lui è bravo a farsi trovare pronto sempre, anche quando lo vedi nel corridoio che con lo sguardo ti dice ‘io ci sono’. Questo ci fa piacere e lo teniamo presente“.
LOZANO seconda punta per assistere OSIMHEN – “Sì, quando il terzino nello sviluppo spinge, la punta esterna poi va in orizzontale dentro il campo per fraseggiare o buttarsi verso la porta, lo stiamo già facendo un po’. L’attacco allo spazio forse dovevamo farlo di più, io dovevo dedicargli più tempo anche se di tempo in quel periodo con tante gare non c’era e giocava chi avevamo a disposizione. Colpa mia anche quello“.