Il Napoli si prepara alla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa toccando tanti i temi. Su tutti, Zanoli, le polemiche su Osimhen, le condizioni di Lozano, Insigne e Mertens: di seguito, le sue parole.
Su Zanoli, favorito per sostituire l’infortunato Di Lorenzo: “C’è Zanoli che ha le stesse caratteristiche, non ha giocato finora perché ha davanti Di Lorenzo che è l’innovazione del ruolo, cercando sempre cose nuove. Zanoli dal secondo allenamento a Dimaro me lo immaginavo titolare in una partita contro una squadra forte come l’Atalanta, era già visibile questo, poi c’è Malcuit che ha recuperato e siamo nelle condizioni di coprire il ruolo e di avere molte delle qualità di Di Lorenzo, anche se al suo livello ci arrivano in pochi. Malcuit per alcune, Zanoli per quelle ed altre pure è ok per non farlo rimpiangere”.
Su Osimhen, che si vocifera come poco gradito dallo spogliatoio: “Oggi sono contento che ci dedicate un grande spazio sulla Gazzetta, addirittura un richiamo in prima pagina. Covid, pluvalenze, Alemao, Osimhen e lo spogliatoio contro. Parlando pure della partita avreste fatto un quadro completo. Bisogna stare attenti a fare il gioco delle 3 carte con i tifosi, che vi sgamano facilmente. Di Osimhen ne parlerà la società domani, per chiarirlo, la cosa è molto semplice”.
Su Lozano e Insigne: “Lozano è arrivato stanotte, sta benissimo, è a disposizione. Insigne tutte le volte che arriva nello spogliatoio lo vedo sempre allo stesso modo. Dicono che possa essere turbato ma per come sta insieme con la squadra non lo da mai a vedere. Lui vuole stare sempre con questo gruppo, sempre disponibile e gioioso. In allenamento fa vedere delle cose che a volte non fa vedere in partita e questo mi dispiace”.
Su Mertens: “Spero che domani mi presenti il conto di tutte le volte che era pronto e non l’ho fatto giocare. È un calciatore che può cambiare le sorti di una partita, un professionista a tutto tondo che anche quando non gioca incita sempre il compagno che ha fatto un errore, uno dei leader del nostro spogliatoio”.
Dall’allenamento del Napoli, si segnala che Ounas, Petagna e Meret hanno svolto personalizzato in campo. Di Lorenzo lavoro in piscina e personalizzato in palestra. Lozano ha svolto l’intera seduta in gruppo.