Napoli, Spalletti: “Necessitavamo della sosta. Su Rrahmani e Sirigu…”
Vigilia di partita per il Napoli, che domenica 11 dicembre alle 16:00 scenderà in campo per un amichevole contro il Crystal Palace direttamente ad Antalya, luogo del ritiro. Dopo la prima sfida vinta contro l’Antalyaspor, gli azzurri tornano a respirare l’aria di calcio che conta, affrontando una buona squadra di Premier League come quella allenata da Patrick Vieira. L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia. Di seguito un estratto delle sue parole.
Napoli, la conferenza stampa di Spalletti
SULLA PARTITA – “Ovviamente il Crystal Palace è di un livello superiore, sulla carta, ma siamo già ad un buon punto di quello che volevamo acchiappare in questo break e pure di là c’è un mostro sacro come Vieira, poteva essere la completezza del nostro centrocampo”.
SUGLI INFORTUNATI – “Sirigu sta facendo un programma che prevedeva valutazioni step by step e siamo contenti del livello che ha raggiunto. Poi inizierà ad allenarsi. Rrahmani ha sfruttato questa pausa per mettere lavoro a secco, poi tornerà con la palla quando saremo a Napoli. Demme ha un affaticamento e domani sta fuori precauzionalmente“.
SULLA SOSTA – “Io dico che necessitavamo di un momento così perché la squadra necessitava di tirare il fiato dopo una partenza così. Sarebbe accaduto comunque con qualche pareggio“.
SUL RITIRO – “Io conosco solo un modo di misurare la giornata, se sono soddisfatto del lavoro svolto. Si va alla ricerca delle cose che ci mancano perché poi l’unica che non abbiamo è quella che ci rovina tutto ciò che abbiamo, il tempo è stato usato benissimo“.
Napoli, il programma delle amichevoli
Oltre la sfida vinta contro l’Antalyaspor e quella contro il Crystal Palace, la squadra di Spalletti scenderà in campo per un’altra amichevole prima del nuovo inizio della Serie A, datato 4 gennaio 2023 contro l’Inter. Gli azzurri sfideranno il Villareal sabato 17 dicembre alle ore 20:30, in una sfida dal sapore europeo che darà maggiori indicazioni al tecnico toscano sulla rosa.