Smaltita la sorprendente eliminazione dalla Coppa Italia, è di nuovo tempo di gettarsi sul campionato per il Napoli, in modo da evitare che venga eliminato tutto ciò di buono fatto fin qui. Dopo la grande vittoria contro la Juventus, i ragazzi di Spalletti chiudono il girone di andata contro la Salernitana, nel derby campano. L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato in conferenza la sfida contro la Salernitana. Di seguito un estratto delle sue parole, tra cui anche la decisione sulla presenza o meno di Kvaratskhelia.
LA DECISIONE SU KVARA: “Kvaratskhelia non verrà a Salerno. Resta a casa. Oggi non ha febbre ma ha preso farmaci in questi giorni e ritengo sia giusto così“.
SCONFITTA IN COPPA ITALIA: “Non ci ha fatto piacere, ma mi aspetto la reazione corretta che deve esserci per una squadra che va a giocare in un campo difficile. Ci giochiamo qualcosa di importante e non vediamo l’ora di scendere in campo“, ha affermato.
OSIMHEN: “Avrà un futuro importantissimo, se lo sfidi trovi roba dura, ha fatto passi in avanti importanti e non lo vedo più reagire a cose banali come un fallo. È un ragazzo intelligente, questo è fondamentale, partecipa di più alla manovra, poi si butta nello spazio, quando va nel lungo è un piacere vederlo“.
SULLA CRESCITA DI ELMAS: “Sono soddisfatto di tutti, al di là di alcuni piccoli particolari. Lui è uno che sta facendo vedere il suo valore, giocando più spesso è più facile, è uno che mette sempre tutto in campo. Lui dà sempre tutto in campo, sarà sicuramente dalla partita, merita di giocare in questo momento“.