Le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa sul prossimo impegno in Champions League del Napoli. Il cammino europeo degli azzurri è stato incredibile. Sono riusciti, infatti, a conquistare il passaggio del turno con due partite di vantaggio, grazie al punteggio pieno e al miglior attacco del torneo con 17 reti. L’impegno di mercoledì sarà contro i Glasgow Rangers, battuti fuori casa 3-0.
Anche in campionato il cammino è strabiliante. Gli uomini di Spalletti, infatti, nell’ultima giornata sono usciti vincitori per 1-0 contro la Roma all’Olimpico. Su 11 partite sono arrivate 9 vittorie e 2 pareggi, che hanno portato il primo posto in solitario in classifica. Di queste 9 partite vinte 3 sono scontri diretti, tutto fuori casa contro Lazio, Milan e proprio la Roma. Di seguito le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti.
SULLE DIFFICOLTÀ DELLA PARTITA – “In tutte le gare si deve dare il massimo. La difficoltà è ripetersi ogni volta, bisogna andare forte. Vincere domani potrebbe rivelarsi fondamentale perché ci consentirebbe di giocare contro il Liverpool con 15 punti e avere quindi la differenza reti a nostro favore”.
SULLA FORMAZIONE – “Io scelgo sempre la formazione per vincere, non per il turnover. Poi avere dei giocatori forti anche fuori mi consente di far giocare anche altri. Anche oggi chi ha giocato contro la ROma ha fatto seduta diversificata, devono ancora recuperare, quindi avendo una rosa di livello abbiamo possibilità di cambiare qualcosa e lo faremo. Ci saranno 3-4 giocatori freschi”.
SUL LIVELLO DEL NAPOLI – “Finora possiamo dire che siamo ad un buon livello, abbiamo sempre usato le qualità che abbiamo, non siamo mai stati messi in difficoltà seria dagli avversari. Però non ci dobbiamo soffermare su quanto fatto, ma a quello che possiamo diventare. Questo ci impone di essere sempre più bravi e cercare soluzioni nuove perché abbiamo giocatori che ogni tanto trovano pezzi superiori alla media, tipo il gol di Osimhen a Roma”.
SU ANGUISSA – “Anguissa è convocato. Ndombele? Sono soddisfatto”.