Dopo la sosta per le Nazionali torna la Serie A e il Milan sfiderà il Napoli nel big match della 28ª giornata di campionato. Nello stadio Diego Armando Maradona gli azzurri incontrano i rossoneri nella prima delle tre partite, che vedranno impegnate le due formazioni nel mese di aprile. Luciano Spalletti è stato intervistato alla vigilia della sfida di domenica 2 aprile alle 20:45. Di seguito, le parole dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa.
Spalletti ha aperto parlando dell’assenza di Osimhen: “Assenza che pesa, inutile girarci intorno, però poi di fianco c’è anche quello che ha detto Pioli che mi trova d’accordo, quando è mancato la squadra ha saputo sopperire e tutti hanno dato qualcosa in più per far vedere lo stesso Napoli. La differenza l’hanno fatta anche giocatori come il Cholito. Come modo di giocare cambia poco, Simeone è meno veloce di Osimhen, trovarne uno così veloce è difficile, ma è bravo a giocare spalle alla porta, a difendere palla, a dialogare, siamo a posto. Meritava di più di ciò che gli ho concesso, ma ha avuto davanti uno fortissimo come Osimhen che mi ha costretto a dargli poco spazio”.
Poi, sulle condizioni di Raspadori: “Il ragazzo è a disposizione, ma visto ciò che è successo ad Osimhen è un recupero che vale moltissimo, parte dalla panchina perché è stato fuori ma può giocare in qualsiasi momento”.
Infine, sul Milan: “Sappiamo che il Milan è forte, possono giocare corto, verticalizzazioni improvvise col portiere che fa 60-70 metri di lanci, può fraseggiare dal basso e arrivare al gol, difendendosi ha 2-3 giocatori che partono da soli con ripartenze immediate, ha la forza nel venirti addosso a livello fisico e ti mette quell’ansia nel giocare velocemente e devi fare scelte in maniera ridotta, può lanciare uno dei più forti centravanti in area come Giroud, tutte cose che sappiamo benissimo e che danno valore al Milan“