Dopo la vittoria per 4-1 contro la Cremonese, il Napoli si prepara a sfidare l’Ajax in Champions League. Il match di andata è finito in favore della squadra di Spalletti, che a Amsterdam ha dilagato vincendo 1-6. Ora l’obiettivo sarà portare a casa altri tre punti, fondamentali per garantirsi l’accesso agli ottavi di finale. In vista della sfida tra Napoli e Ajax, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa.
L’allenatore toscano ha iniziato la conferenza parlando dell’ultima partita contro la Cremonese: ” Il ritmo è stato più basso rispetto alle ultime partite che abbiamo giocato, soprattutto rispetto a quelle in coppa. Le caratteristiche della Cremonese e tante partite ravvicinate ci hanno fatto abbassare i ritmi per alcuni momenti della partita. I ragazzi si sono allenati bene sapendo che contro l’Ajax non possiamo permetterci di avere un ritmo così“.
Su Osimhen e Rrahmani ha aggiunto: “Victor è un calciatore top. per noi è già un punto di forza. Prevenzione per gli infortuni muscolari? Rrahmani ha subito una torsione in un’azione, sono cose successe a tutti e possono succedere. Ci dispiace perchè è una perdita importanti. Tutti si sono allenati bene, abbiamo carte da giocarci anche in quel ruolo. Non avremo problemi a mettere una formazione di tutto rispetto”.
Riguardo alla classifica del girone: “La partita di domani è fondamentale per la qualificazione e giocheremo in casa nostra con lo stadio pieno. Il nostro atteggiamento ci ha sempre portato bene, quindi non dobbiamo cambiarlo. Non faremo nessun tipo di calcolo, giocheremo come in una qualsiasi partita“.
“Ad inizio partita siamo stati anche leggermente in difficoltà, ma poi dal gol abbiamo avuto una reazione da grande squadra che è stata decisiva per indirizzare la partita dalla nostra parte. Dobbiamo stare attenti ad iniziare la gara di domani nel modo più corretto possibile, sarà difficile soprattutto per la reazione che avranno dopo il risultato di Amsterdam. Al posto dell’allenatore dell’Ajax saprei cosa fare e cosa dire, quindi dobbiamo fare sempre di più per continuare a mantenere questi risultati. Più cose facciamo e più gli avversari ci metteranno qualcosa in più, per questo non possiamo permetterci di abbassare il ritmo e la concentrazione, altrimenti gli altri ne approfitteranno. Sappiamo come siamo arrivati a questi risultati e per avere continuità dobbiamo fare sempre qualcosa in più. Siamo fiduciosi della forza e delle potenzialità che abbiamo“.