Napoli, infortunio muscolare per Sirigu: il comunicato
Nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre, Salvatore Sirigu non si è allenato con il gruppo: l’ex Torino e Genoa ha subito un risentimento muscolare che verrà valutato nei prossimi giorni. Stando a quanto riportato dal Napoli, il portiere italiano si è limitato a lavorare in palestra ed a terapie per il piccolo fastidio accusato. Il prossimo impegno della squadra campana sarà domenica in casa della Roma. Di seguito il report sulle sue condizioni.
Napoli, il comunicato sull’allenamento odierno
Dopo l’allenamento a Castel Volturno in vista della sfida di campionato di domenica 23 ottobre, il Napoli ha pubblicato il report con i dettagli della seduta presieduta da Luciano Spalletti. “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center”.
“Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica all’Olimpico per l’undicesima giornata di Serie A” si legge sul sito ufficiale del club. “La squadra si è allenata sul campo 3 iniziando la sessione con attivazione a secco e circuito di forza. Successivamente seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo grande. Sirigu ha fatto palestra e terapie per un risentimento muscolare. Per Anguissa lavoro personalizzato e terapie”.
Il ruolo di Sirigu nel Napoli
Salvatore Sirigu è stato acquistato questa estate dal club azzurro per completare il reparto portieri della prima squadra. Ha lasciato il Genoa al termine del proprio contratto questa estate dopo essere retrocesso. Nel club rossoblù, l’estremo difensore sardo ha giocato l’ultima stagione da titolare e nonostante la retrocessione le sue prestazioni sono sempre state di alto livello, posizionandosi sempre tra i migliori giocatori della squadra. Arrivato a 35 anni, Sirigu ha accettato il contratto offerto dalla dirigenza del Napoli per rimettersi in gioco, nonostante il suo ruolo non sia di prima fascia.
Il suo compagno di reparto Meret fino ad ora ha giocato tutta la prima parte di stagione da titolare sia in coppa sia in campionato. Nonostante alcuni errori come l’ultimo contro il Bologna, l’intera preparazione svolta durante l’estate ha fatto la differenza fino ad ora. Il sardo rimane un portiere di livello, abituato a giocare in Serie A e con tanta esperienza, che ha messo a disposizione di Spalletti dal primo giorno.