Ora è ufficiale: Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Napoli. L’attaccante argentino si è trasferito dall’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio nel caso in cui il Napoli dovesse qualificarsi alla prossima Champions League o nel caso in cui Simeone dovesse raggiungere un numero di presenze e gol concordato tra le società. il club di De Laurentiis verserà subito 3.5 milioni per il prestito più altri 12 in caso di riscatto. A questi saranno poi eventualmente aggiunti altri bonus in caso di riscatto. Il Cholito, intanto, ha scelto il numero di maglia.
In gialloblù vestiva il numero 99, un doppio nove in riferimento al classico numero degli attaccanti. Con il Napoli, invece, indosserà il numero 18, che fa sempre comunque riferimento al nove (9+9=18) in quanto già occupato da Victor Osimhen.
Nell’ultima stagione a Verona il Cholito ha vissuta la migliore stagione in carriera dal punto di vista realizzativo: per lui 34 presenze in Serie A e 17 gol, conditi anche da 6 assist. Il Napoli è la quinta squadra in Italia per Simeone e al momento nel nostro campionato ha collezionato un totale di 215 presenze e 67 gol.