Il Napoli ha affrontato il Girona in un’amichevole pre campionato. Gli azzurri, orfani di Osimhen, sono riusciti a portare a casa la vittoria solamente ai calci di rigore. Nei 90 minuti, infatti, il match si era concluso 1-1. Non sono arrivate, però, ottime notizie per l’allenatore Rudi Garcia. Nel corso del secondo tempo l’attaccante del Napoli, Giovanni Simeone, ha accusato un infortunio. Kvarastkhelia, invece, è uscito con il ghiaccio dal campo alla fine del match. Nelle ore successive ha accusato dei problemi anche Zambo Anguissa.
Il comunicato del Napoli sul georgiano: “Kvaratskhelia ha effettuato terapie in seguito al trauma contusivo riportato ieri in partita. Mario Rui e Gaetano hanno svolto personalizzato in campo“.
Giovanni Simeone ha abbandonato la partita al minuto 60′ lasciando il posto a Politano. L’argentino ha fatto una smorfia al momento del cambio come segno che c’era qualcosa che non andava. Secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport” per il numero 18 del Napoli si tratta di un affaticamento al polpaccio. Nei prossimi giorni si valuterà l’entità dell’infortunio, che però al momento pare non preoccupare più di tanto.
Per quanto riguarda Kvaratskhelia, invece, il georgiano ha subito un duro scontro con un calciatore del Girona ed è uscito dal campo dolorante. Ha continuato a giocare la partita dopo il contrasto ma non ha preso parte ai calci di rigore, sedendosi in panchina con il ghiaccio. Lo staff medico del Napoli gli ha subito prestato le necessarie cure, ma anche per lui non traspare particolare preoccupazione.
Per i due il “pericolo” infortunio pare quindi scampato, ma è da vedere se scenderanno in campo per le prossime amichevoli. Il Napoli affronterà infatti domenica 6 agosto l‘Augsburg nel penultimo test estivo prima dell’inizio del campionato e poi ci sarà l’impegno contro l’Apollon Limassol l’11 agosto. Entrambe le partite si svolgeranno a Castel di Sangro e Rudi Garcia spera di avere tutta la rosa a disposizione per l’esordio in campionato previsto il 19 agosto alle 18,30 a Frosinone.
Gli esami strumentali effettuati a Frank Anguissa, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra.
Il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane.