Napoli, problemi per Simeone e Cajuste: i due si fermano contro il Mantova
Problemi per Simeone, che è uscito per infortunio durante l’amichevole contro il Mantova: da valutare le sue condizioni. Anche Cajuste va ko
Brutte notizie per Antonio Conte. Durante l’amichevole del suo Napoli contro il Mantova nel ritiro di Dimaro infatti, l’allenatore ha dovuto operare un cambio forzato.
Giovanni Simeone ha infatti accusato un problema fisico che lo ha costretto a lasciare il campo. Da valutare le condizioni del Cholito.
Entrato a inizio secondo tempo, l’argentino è rimasto in campo solamente 18 minuti perché al 63′ si è fermato chiedendo il cambio a Conte, che ha inserito il giovane Ambrosino.
Simeone si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità del problema che sembra essere un risentimento all’adduttore sinistro: nelle prossime ore arriverà la diagnosi precisa. Problemi anche per Jens Cajuste, nemmeno in panchina perché alle prese con un affaticamento muscolare.
Napoli, vittoria in amichevole contro il Mantova ma arriva l’infortunio di Simeone
Vittoria per 3-0 del Napoli sul Mantova in quella che è stata la seconda amichevole degli azzurri dopo il test di martedì 16 luglio contro l’Ananune Val di Non. Conte ha scelto un 3-4-2-1, disponendosi così: Caprile; Rafa Marin, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Iaccarino, Anguissa, Spinazzola; Politano, Lindstrom; Cheddira.
Contro la squadra di Davide Possanzini, che la prossima stagione disputerà il campionato di Serie B, il Napoli ha risolto la pratica nei primi 16 minuti con le reti di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Nella ripresa tanti cambi, con anche quello obbligato per l’infortunio di Simeone. Da segnalare l’assenza di Victor Osimhen, che non era nemmeno in panchina. Così come quella di Cajuste.
Le prossime partite del Napoli tra Dimaro e Castel di Sangro
Il Napoli prosegue la sua preparazione a Dimaro prima di spostarsi a Castel di Sangro. Dopo i primi due test, la squadra di Antonio Conte tornerà in campo domenica 28 luglio quando affronterà il KF Egnatia – che ha sostituito l’Adana Demirspor come avversaria.
Il 31 luglio è in programma l’amichevole contro i francesi del Brest, mentre domenica 3 agosto il Napoli se la vedrà contro il Girona, squadra che parteciperà alla Champions League 2024-25.