Napoli senza Lobotka: cosa dicono i risultati
Lobotka verso il forfait per la trasferta di Empoli: i risultati del Napoli senza il centrocampista
Sembra sempre più probabile l’assenza di Lobotka in vista di Empoli-Napoli, in programma domenica 20 ottobre alle ore 12:30 valida per l’ottava giornata di Serie A.
Il problema ai flessori costringerà il centrocampista slovacco a fermarsi. Nei prossimi giorni verrà valutato ulteriormente e si capiranno i tempi di recupero.
Antonio Conte dovrà dunque correre ai ripari. Pronto il neo acquisto David Gilmour a partire dal primo minuto per la prima volta in Serie A. Ha esordito da titolare nella partita di Coppa Italia contro il Palermo.
Andiamo a vedere, ora, i numeri del Napoli senza la “mente” del suo centrocampo.
L’importanza di Lobotka
Non è un segreto che nel centrocampo del Napoli la presenza di Lobotka risulti fondamentale. Il centrocampista slovacco è il vero e proprio fulcro della squadra allenata da Antonio Conte, grazie alle sue qualità tecniche e d’impostazione in fase di regia.
Inoltre se andiamo ad analizzare i numeri dei tre volte campioni d’Italia in assenza dell’ex Celta Vigo, si può notare come nelle ultime 5 partite di campionato siano arrivate ben 3 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. A dimostrazione come il centrocampo perda notevolmente senza il suo giocatore chiave e di come la sua assenza pesi notevolmente in campo.
I prossimi impegni del Napoli
Come detto in precedenza, al rientro della sosta il Napoli affronterà l’Empoli di Roberto D’Aversa nella gara delle 12:30 in programma domenica 20 ottobre. Successivamente gli uomini di Antonio Conte se la vedranno con il Lecce di Luca Gotti prima del tour de force che partirà nell’ultima sfida di ottobre, ossia contro il Milan di Paulo Fonseca.
Impegni per i quali l’ex allenatore di Juventus e Inter spera di riavere a disposizione il centrocampista slovacco, che però quasi sicuramente salterà la trasferta di Empoli. Bisognerà dunque capire meglio nelle prossime ore le condizioni e l’entità dell’infortunio per saperne di più. Quello che è certo, è che il Napoli si augura di riaverlo a disposizione in tempi brevi vista la sua importanza e i precedenti in sua assenza.