Nella prossima giornata di Serie A i tifosi del Napoli potrebbero già festeggiare lo scudetto. Infatti, basterebbe battere la Salernitana al Maradona e sperare in una sconfitta (o pareggio della Lazio), prima inseguitrice, a Milano con l’Inter. Fino ad ora i calciatori del Napoli hanno regalato sorrisi ai fantallenatori, in particolare Osimhen e Kvaratskhelia. Ma cosa accadrebbe al fantacalcio in caso di vittoria anticipata? Il rischio turnover totale spaventa i fantallenatori.
I calciatori del Napoli in questo campionato hanno fatto sognare non solo i loro tifosi, ma anche i fantallenatori. Tutta la squadra titolare al fantacalcio ha una media di rendimento che va dal 6 in su. Il primo che emerge fra tutti è sicuramente Victor Osimhen con una media di voto pari a 6.84 e con 21 gol segnati. I suoi numeri garantiscono punti al fantacalcio, sia per i bonus, sia per il rendimento generale. Un altro pilastro importante per gli azzurri è sicuramente Kvaratskhelia. Il calciatore georgiano ha segnato 12 gol e fatto 10 assist, dimostrandosi una garanzia per chi aveva fatto affidamento su di lui al fantacalcio.
Inoltre, tra i titolarissimi di questa stagione troviamo sicuramente Anguissa, che in 29 partite disputate ha segnato 2 gol, fatto 4 assist e preso solamente 3 ammonizioni. Un altro elemento fondamentale per la stagione del Napoli è Alex Meret, che ha una media di rendimento di 6.2, non ha mai preso un cartellino, ha parato un rigore e ha subito solamente 21 gol.
È molto probabile che il Napoli possa vincere lo scudetto tra la 32ª giornata e la 33ª giornata. Di conseguenza Luciano Spalletti potrebbe schierare dalla partita successiva fino alla fine del campionato giocatori che sono emersi meno, rispetto ai titolarissimi. Per esempio, in porta potrebbe trovare spazio Gollini, che nel campionato corrente ha subito 2 reti in 4 partite giocate. Inoltre, in difesa potrebbero giocare Bereszynki e Ostigard.
Tra i centrocampisti meno utilizzati la scelta potrebbe ricadere su Demme, Gaetano e Zerbin. Il primo ha giocato 5 partite, subentrando 4 volte nel corso di questo campionato. Non ha fatto prestazioni eccezionali e si è infortunato 2 volte. Gaetano a inizio stagione non si è presentato nel migliore dei modi. Infatti, in seguito a uno spiacevole episodio accaduto alla fine della scorsa stagione, quando giocava con la Cremonese, ha subito una squalifica di due turni. Infine, Zerbin è subentrato solamente 7 volte, prendendo anche un’ammonizione. In prima linea potrebbe diventare titolare Raspadori, che ha giocato 20 partite, segnando solamente 2 gol.
Lo scenario spaventa i fantallenatori, molti dei quali saranno fino all’ultimo in lotta serrata per assicurarsi la vittoria del campionato o un piazzamento sul podio. Chi si è affidato ai titolari azzurri in questa stagione potrebbe risentirne.