Il Napoli vuole tornare a fare 3 punti. Dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare contro Fiorentina, Roma ed Empoli, gli uomini di Luciano Spalletti affrontano il Sassuolo. Se il sogno scudetto sembra ormai svanito, una vittoria potrebbe ridare morale agli azzurri, che adesso per il terzo posto devono guardarsi alle spalle: la Juve è a -1.
“Non sono contento dell’ultimo risultato e dell’atteggiamento a Empoli. Però poi bisogna fare ‘zoom-out’, dove si va a prendere quanto accaduto sempre” ha dichiarato Luciano Spalletti in conferenza stampa. Per la sfida, l’allenatore ha convocato 23 giocatori: la novità è il rientro in lista di Giovanni Di Lorenzo.
Il terzino era fuori da fine marzo, quando, nell’ultima gara prima della sosta nazionali, ha subito una distorsione di secondo grado al ginocchio destro. Adesso è pronto a rientrare, anche se per rivederlo a pieno regime servirà ancora un po’ di rodaggio: “Di Lorenzo sta meglio, sceglierà lui che fare. Non è come prima dell’infortunio, per scendere in campo domani dovrà decidere lui” ha dichiarato Spalletti.
A destra dovrebbe dunque agire ancora una volta Zanoli, con Mario Rui sulla fascia sinistra. In attacco l’allenatore dovrebbe riproporre Dries Mertens alle spalle di Victor Osimhen. Insigne e Lozano completeranno la trequarti.
Portieri: Marfella, Meret, Ospina
Difensori: Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Di Lorenzo, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski
Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano