Dopo l’ottimo pareggio conquistato allo Stadium contro la Juventus, il Napoli ospita al Maradona la Sampdoria di D’Aversa. Gli azzurri devono ancora fare i conti con numerose assenze, ma arrivano anche buone notizie. Prima su tutte, la negatività al tampone di Victor Osimhen. Ecco tutti i convocati.
Questi, i convocati del Napoli per la partita contro la Sampdoria:
PORTIERI: Ospina, Idasiak, Marfella.
DIFENSORI: Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli.
CENTROCAMPISTI:Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Vergara.
ATTACCANTI: Cioffi, Insigne, Mertens, Petagna, Politano.
Appena arrivato, Tuanzebe è subito convocato per la sua prima partita di Serie A. Difficile, però, che possa giocare da titolare. Se la partita lo consentirà, potrebbe esordire a partita in corso, altrimenti l’esordio in maglia azzurra è rimandato alla prossima giornata.
La grande notizia in casa Napoli è il recupero di Fabian Ruiz, che torna finalmente tra i convocati. Dopo essere stato a lungo fuori, appare difficile che possa subito essere titolare, è più probabile che subentrerà dalla panchina. Chi lo ha al fantacalcio può schierarlo, coprendosi con una riserva certa di giocare.
Il Napoli scenderà quindi in campo con il consueto 4-2-3-1. In porta Ospina, con Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus e Ghoulam a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Demme e Lobotka, mentre Politano, Elmas e Insigne agiranno sulla trequarti, alle spalle di Mertens unica punta. Di seguito la probabile formazione:
(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Mertens.