Il Napoli di Walter Mazzarri deve certamente tornare a fare punti per non staccarsi troppo dalla zona europea. Dall’altra parte, però, ci sarà la Salernitana al Maradona: ai granata servono punti salvezza e la buona prestazione contro la Juventus è un buon monito. Il match si giocherà sabato 13 gennaio alle ore 15:00, in contemporanea con Genoa-Torino. Sarà inoltre l’ultima partita per gli azzurri prima della Supercoppa italiana dove il Napoli affronterà Milan, Inter e Lazio: ci sono novità comunque sulle probabili formazioni della Salernitana e della squadra di Mazzarri.
Il Napoli di Walter Mazzarri, ovviamente, non avrà Anguissa e Osimhen che sono in Coppa D’Africa. Ci sarà quindi qualche cambio negli undici. Gollini sarà in porta data l’assenza per infortunio di Meret. Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui dovrebbe essere la difesa a quattro.
Il centrocampo a tre dovrebbe essere composto da Gaetano, Lobotka e Cajuste. In attacco Politano, Simeone e Kvaratskhelia. Potrebbe quindi partire dalla panchina Giacomo Raspadori.
La Salernitana, invece, dovrebbe partire col 3-4-2-1. Ochoa in porta, davanti a lui dovrebbero esserci Daniliuc, Gyomber e Fazio. A centrocampo Pierozzi, Sambia, Candreva, Legowski e Bradaric, con Tchaouna e Simy a guidare l’attacco. Tanta emergenza per i granata che non hanno neanche Coulibaly data la sua convocazione in Coppa d’Africa.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Legowski, Martegani, Pierozzi, Sfait;
ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui; Gaetano, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All: Mazzarri
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Fazio; Pierozzi, Sambia, Legowski, Candreva, Bradaric; Tchaouna, Simy. All: F. Inzaghi