Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali
Tutto pronto allo Stadio Maradona per Napoli-Salernitana, partita che può valere lo Scudetto degli azzurri dopo 33 anni. La squadra di Spalletti ha dominato il campionato e la città si sta preparando alla festa che attendono da tanto tempo. Intanto, Spalletti e Paulo Sousa hanno fatto le loro scelte definitive sulle formazioni ufficiali di Napoli e Salernitana. Sarà comunque una partita difficile per la squadra azzurra dato che la Salernitana non è ancora salva e vorrà trovare punti salvezza. Si tratta, inoltre, comunque di un derby campano.
Come arriva il Napoli
Gli azzurri dopo l’eliminazione contro il Milan hanno pareggiato contro il Verona in casa e vinto all’Allianz Stadium contro la Juventus. La condizione mentale, poi, sarà inevitabilmente alle stelle per quella che potrebbe essere la partita che entrerà nella storia azzurra. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, infatti, e quella in Champions contro il Milan non hanno destabilizzato più di tanto gli azzurri che sono comunque molto vicini al traguardo.
Come arriva la Salernitana
La Salernitana, invece, è rinata con l’arrivo di Paulo Sousa sulla panchina. Pareggio contro Inter e Torino e vittoria netta contro il Sassuolo. La salvezza non è ancora certa ma il distacco dal Verona e dallo Spezia è ancora abbastanza ampio.
Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali
Nel Napoli non ci sono Mario Rui e Politano che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni al contrario di Rrahmani, che già era presente contro la Juventus la scorsa settimana.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All: Paulo Sousa.