Derby campano fra Napoli e Salernitana allo stadio Diego Armando Maradona. La sfida fra Walter Mazzarri e Filippo Inzaghi rappresenta già un bivio per gli obiettivi stagionali delle due squadre impegnate nella corsa Champions League e salvezza. I due allenatori hanno sciolto gli ultimi dubbi e sono quindi ufficiali le formazioni di Napoli–Salernitana.
Periodo nero per il Napoli che in campionato ha vinto appena 1 partita nelle ultime 6. L’ultimo successo per la squadra di Mazzarri risale a quasi un mese fa quando Osimhen e Kvaratskhelia riuscirono ad avere la meglio sul Cagliari, era il 16 dicembre. Da lì in poi soltanto 1 punto, conquistato in casa contro il Monza, nelle ultime 3 giornate (poi le sconfitte contro Roma e Torino). Per i campioni d’Italia in carica l’obiettivo Champions League dista adesso addirittura 5 punti.
Gelata dal gol di Vlahovic al 91′ dell’ultima sfida contro la Juventus, la Salernitana in settimana si è rimboccata le maniche in vista di un altro match non semplice. La squadra di Filippo Inzaghi è invischiata nella lotta salvezza e l’obiettivo quart’ultimo posto è distante adesso 3 punti. Proprio l’allenatore ex Milan però, è riuscito in parte a migliorare la classifica dei suoi grazie a risultati positivi. Infatti, nei due match precedenti a quello contro la Juventus, sono arrivati 4 punti in 2 partite frutto della fondamentale vittoria esterna sul Verona ed al pareggio in casa contro il Milan.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Gaetano, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Zerbin, Lindstrom, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Gioielli, Raspadori.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Legowski, Salomon, Bradaric, Martegani; Candreva, Tchaouna, Simy . Allenatore: F.Inzaghi.
A disposizione: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Botheim, Stewart, Ikwuemesi, Pierozzi, Bronn, Sfait.