Napoli, Spalletti: “Le lacrime di Insigne? Bisogna chiedere a lui…”
Il Napoli dice, probabilmente, addio al sogno scudetto dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro la Roma. Spalletti non riesce a vincere neanche al ritorno la sfida contro la sua ex squadra: due pareggi su due. Una gara equilibrata, con il primo tempo dominato dagli azzurri e il secondo dai giallorossi, che, nel recupero hanno trovato il pareggio con El Shaarawhy. Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN della delusione di Insigne e non solo: di seguito, le sue parole.
Le parole di Spalletti
Sulla delusione dopo il pareggio: “Un po’ di delusione c’è perchè secondo me la partita è stata condotta per lunghi tratti bene. Avevamo a che fare con una squadra forte che in delle situazioni ci ha creato qualche problema. Il dispiacere maggiore va sulla parte finale dove avevamo tutti i centrocampisti freschi ma non siamo stati bravi a gestire la palla. Abbiamo preso un gol da un punto di vista tattico e di sviluppo che poteva essere evitabilissimo”.
Sulle lacrime di Insigne: “Non l’ho visto. Si avvicina il momento per lui di lasciare il campionato e la squadra per cui ha sempre giocato. È chiaro che sono sensazioni particolari. Bisogna sentire lui, a me sembra che abbia giocato una buona partita. Si è sempre assunto le responsabilità”.
Sulla difesa a 3 nel finale: “Terzo difensore o no, già da un po’ prima non eravamo fluidi. Da un punto di vista di scelte tattiche ci siamo messi meglio.”
Su Lobotka: “Dopo la sua uscita la palla è girata un po’ peggio ma non penso sia dipeso soltanto da lui”.