Archiviate le semifinali di ritorno di Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. Infatti, sta per iniziare il 34° turno di campionato, nel quale tutte le squadre cercheranno di portare a casa punti utili per i rispettivi obiettivi. Nella pomeriggio di domenica 28 aprile occhi puntati sul big match tra Napoli e Roma, che avrà luogo al Maradona alle ore 18:00. I due club si affrontano con il desiderio di mantenere viva la loro corsa per un posto in Europa. Alla luce di questo, gli allenatori di Napoli e Roma stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
Calzona dovrebbe scegliere ancora il 4-3-3, con il solito Meret a difesa dei pali. Sulla linea difensiva dovrebbero agire Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Al centro dal 1′ minuto spazio a Rrahmani e Juan Jesus, che ha ormai superato l’infortunio. In mezzo al campo chance per Anguissa e Lobotka, mentre per sostituire l’infortunato Zielinski il favorito è a sorpresa Cajuste. Tridente d’attacco formato dai soliti Politano, Kvaratskhelia e Osimhen, come prima punta.
Ancora assenze pesanti in casa Roma. De Rossi, infatti, non avrà a disposizione né Lukaku né Smalling. Può comunque sorridere l’allenatore giallorosso, perché Ndicka dovrebbe tornare tra i convocati. In difesa, infatti, dal primo minuto dovrebbero esserci Celik, Mancini, il recuperato Ndicka e Angelino a protezione di Svilar. A centrocampo troveranno spazio Bove, Cristante e Pellegrini. Al posto di Lukaku, la prima punta dovrebbe essere Azmoun, accompagnato da Dybala ed El Shaarawy.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.