Napoli-Roma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Napoli-Roma, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Conte e Ranieri
Il Maradona si prepara ad ospitare il secondo big match di giornata, dove a sfidarsi saranno il Napoli di Antonio Conte e la “nuova” Roma di Claudio Ranieri, con la gara in programma domenica 24 novembre alle ore 18.
Napoli reduce da un solo punto nelle ultime due uscite di campionato, frutto della pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Atalanta e del pareggio per 1-1 contro l’Inter nel turno precedente. Un rallentamento che ha permesso alle dirette inseguitrici di accorciare proprio sugli azzurri in vetta alla classifica.
Non sta vivendo un momento molto positivo in termini di risultati la Roma, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare di Serie A, arrivata nel match casalingo contro il Torino grazie al gol di Paulo Dybala. Poi solo sconfitte. Un rendimento che ha portato la dirigenza giallorossa a sollevare Ivan Juric dall’incarico di guida tecnica della prima squadra, riportando ancora una volta a Roma l’ex Cagliari. Compito non semplice per Ranieri, considerato l’attuale dodicesimo posto in classifica.
Tra dubbi di formazione e infortuni, andiamo a vedere quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista della sfida del Maradona.
Le possibili scelte dei due allenatori
Ne cambia due Antonio Conte rispetto all’undici iniziale sceso in campo a San Siro contro l’Inter. Tra i pali, confermato Meret. La linea difensiva dovrebbe essere composta sulle corsie da Di Lorenzo e Spinazzola, pronto a far rifiatare Olivera, mentre al centro non si toccano Buongiorno e Rrahmani. A centrocampo, verso una maglia da titolare Lobotka al posto di Gilmour, con McTominay e Anguissa. Il tridente sarà lo stesso di Milano, con Kvaratskhelia e Politano a supporto dell’unica punta Lukaku.
Cambia e non poco invece Claudio Ranieri in questa sua prima gara da allenatore della Roma rispetto all’undici visto contro il Bologna. Nel 3-5-2 dell’ex Cagliari, sicuro del posto Svilar tra i pali, mentre il terzetto difensivo potrebbe vedere finalmente dal 1′ Hummels, con Mancini e Ndicka a supporto. Sugli esterni sono stati provati El Shaarawy e Angelino, mentre nel mezzo agiranno con tutta probabilità Koné, Cristante e Pellegrini. La coppia d’attacco sarà composta dall’intoccabile Dovbyk e uno tra Dybala e Soulé, con il primo in leggero vantaggio.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia Allenatore: Antonio Conte
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk Allenatore: Claudio Ranieri