Fantacalcio News

Napoli, la probabile formazione contro la Roma: sorpresa a centrocampo

Dopo la brutta sconfitta interna contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, Luciano Spalletti è pronto ad affrontare la Roma di José Mourinho, fresca del passaggio del turno in Conference League ai danni del Bodo/Glimt. Gli azzurri, dopo aver perso lo scontro diretto in casa contro il Milan il 6 marzo, hanno alzato l’asticella portando a casa 9 punti sui 9 disponibili, vincendo gare non semplici contro Verona, Udinese e Atalanta. Domenica c’è stato lo stop inatteso contro i toscani che, con un pirotecnico 3-2, hanno sbaragliato la formazione di Spalletti. Il Napoli non vuole più perdere punti per strada. Una vittoria è infatti fondamentale in ottica scudetto dato che sia Milan che Inter hanno vinto le rispettive partite disputate venerdì contro Spezia e Genoa.

Il big match di domani

Domani si prospetta una partita senza esclusioni di colpi: Spalletti ha annunciato nella conferenza pre-partita che non è mai riuscito a sconfiggere il rivale José Mourinho, ma è sicuro che arriverà il giorno in cui lo batterà. Chissà se proprio in questo Napoli-Roma l’allenatore azzurro porterà a casa la prima vittoria contro l’allenatore portoghese. Il Napoli per seguire la scia delle milanesi, la Roma per portarsi a -3 dalla zona Champions, il match di lunedì sarà caratterizzato da ritmi alti e qualità in ogni zona del campo, un buon modo per festeggiare ‘Pasquetta‘.

I convocati del Napoli

PORTIERI: Marfella, Meret, Idasiak;

DIFENSORI: Ghoulam, Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli;

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Ruiz, Lobotka, Zielinski;

ATTACCANTI: Insigne, Lozano, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.

La probabile formazione del Napoli

Spalletti dovrebbe optare per un 4-2-3-1 per dare filo da torcere alla Roma, con una linea difensiva composta da Zanoli, al posto dell’ancora indisponibile Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui, davanti a Meret, visto il forfait di Ospina. A centrocampo Lobotka dovrebbe agire con Zambo Anguissa a dare equilibrio. Fuori quindi sia Zielinski che Fabian Ruiz. Sulle fasce il messicano Lozano e capitan Insigne, con accanto ‘Ciro’ Mertens a supporto dell’unica punta Victor Osimhen.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen. All. Spalletti

Published by
Redazione