Fantacalcio News

Roma, la probabile formazione contro il Napoli: Zaniolo titolare?

Si prospetta una partita intensa quella di stasera al Maradona che vedrà in scena il big match della 33ª giornata tra Napoli e Roma. I giallorossi sono reduci da una grande e ottima prestazione in Conference League contro il Bodo Glimt, grazie alla quale sono riusciti a superare il turno e a raggiungere la semifinale tanto sperata. I frutti dei dettami tattici di José Mourinho sembrano venire a galla: la Roma non perde in campionato dal 9 gennaio in quel pirotecnico 4-3 all’Olimpico contro la Juventus. Pellegrini e i suoi intendono allungare la striscia di risultati utili consecutivi e avvicinarsi sempre più alla zona Champions. Il pareggio della Juve contro il Bologna allo ‘Stadium’ ha acceso fortemente le speranze dei giallorossi che, con una vittoria nel lunedì di ‘pasquetta‘ si porterebbero a soli 3 punti dal quarto posto occupato proprio dai ragazzi di Max Allegri.

Il calendario dei giallorossi

Gli uomini di Mourinho non hanno, sulla carta, un calendario facile in questo finale di stagione. Sono 3 gli scontri diretti che dovranno affrontare: lunedì contro il Napoli, la gara successiva contro l’Inter a San Siro e alla terzultima giornata i giallorossi faranno visita alla Fiorentina al Franchi. Oltre a queste delicate sfide, la Roma se la vedrà con il Bologna, che è ormai abituata a frenare le big, e il Venezia di Zanetti, per poi concludere la stagione con l’importante match contro il Torino di Juric, che consegnerà la graduatoria finale. Intanto, le attenzioni dei giallorossi sono proiettate alla partita contro il Napoli che intende riscattarsi dopo la brutta sconfitta avvenuta davanti ai propri tifosi contro la Fiorentina.

La probabile formazione della Roma

Mourinho si affiderà al 3-5-2 con un trio difensivo composto dai soliti Smalling e Ibanez, più il ritrovato Mancini, assente nell’ultima uscita in campionato. Il portiere è, ovviamente, il portoghese Rui Patricio. Sulla fascia destra c’è Karsdorp, mentre su quella sinistra spazio al giovane Zalewski che sta ben figurando in questa parte di stagione. Al centro del campo oltre a capitan Pellegrini ci saranno Cristante e Sergio Oliveira. In attacco accanto all’inglese Abraham c’è Nicolò Zaniolo, autore di una tripletta nel giovedì di coppa.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Published by
Redazione