Napoli-Roma, le formazioni ufficiali
Pochi minuti al big match della 34ª giornata di Serie A, Napoli e Roma stanno per calcare l’erba del Maradona. I ragazzi di Calzona hanno disputato una stagione ben al di sotto delle aspettative, e dopo la sconfitta di Empoli vogliono riscattarsi. La Roma del neo allenatore De Rossi è invece ancora in corsa sia per un posto in Champions che in Europa League. Una gara dal risultato tutt’altro che scontato: vediamo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per Napoli-Roma.
Come arriva il Napoli
Gli azzurri arrivano da un periodo tutt’altro che positivo. Nelle ultime 5 gare, gli uomini di Calzona hanno ottenuto una sola vittoria contro il Monza. Per il resto due sconfitte contro Atalanta ed Empoli e due pareggi con Inter e Frosinone. Un andamento che sta compromettendo le possibilità per gli azzurri di giocare la Champions League l’anno prossimo. Con sempre meno partite rimaste, Calzona e i suoi non possono più sbagliare.
Come arriva la Roma
Situazione ben diversa per la Roma, che ha registrato una sola sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato: solo il Bologna ha saputo piegare l’avanzata dei giallorossi. Nell’ultimo impegno in campionato, ovvero il recupero di 20 minuti contro l’Udinese, Cristante ha regalato i 3 punti ai giallorossi grazie al gol segnato all’ultimo minuto. De Rossi vuole ora proseguire la striscia di vittorie: all’andata Pellegrini e Lukaku decisero il match, con il belga che sarà però assente stasera.
Napoli-Roma, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona
A disposizione: Idasiak, Contini, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Ostigard, Traorè, Dendoncker, Lindstrom, Ngonge, Simeone, Raspadori
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Abraham, Celik, Sanches, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Pagano, Joao Gabriel, Esmoris
Rick Karsdorp non sarà neanche in panchina in vista della partita contro il Bayer Leverkusen: Daniele De Rossi vuole preservarlo, data la squalifica di Celik.