Fantacalcio News

Napoli-Roma: i precedenti fra le due squadre

Dopo i numerosi incontri di sabato e la sosta di Pasqua, lunedì ricomincia la Serie A per il posticipo della 33ª giornata. Si gioca Atalanta-Verona, ma gli occhi saranno puntati soprattutto su Napoli-Roma. I due club, rispettivamente 3° e 5° in classifica, si giocheranno 3 punti importantissimi per ragioni diverse.

Gli Azzurri, dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina, devono assolutamente vincere se vogliono restare in corsa per lo scudetto. D’altra parte la Roma, reduce da tre vittorie consecutive, vorrà cavalcare l’onda per conquistarsi un posto in Champions League.

Napoli-Roma, gli incontri precedenti

Prima della gara di lunedì, le due compagini si sono già affrontate 149 volte. Di queste 149 partite, 46 le ha vinte il Napoli, 52 la Roma e 51 sono finite in parità. Sembra quindi che i numeri vedano come favoriti i giallorossi.

Tuttavia in casa prevalgono i partenopei: dei 74 Napoli-Roma giocati nel capoluogo campano, infatti, la Roma ne ha vinti solo 19, mentre il Napoli ben 33, al netto di 22 pareggi.

Ovviamente queste sono solo statistiche che, come detto ieri anche da Cioffi in conferenza stampa, sono affidabili fino a un certo punto. La Roma è in un periodo di grande forma e senz’altro metterà a dura prova gli avversari, ma i padroni di casa potranno contare su una formazione ricca di talento, che a sua volta impegnerà seriamente la squadra di Mourinho.

Insomma, chi avrà la meglio non è facile a dirsi: ciò che è certo è che si preannuncia una gara piena di emozioni.

Published by
Redazione