Napoli, Conte: “McTominay e Lukaku si sono allenati”
L’allenatore del Napoli Antonio Conte presenta in conferenza stampa la sfida contro la Roma del nuovo allenatore Claudio Ranieri
Napoli-Roma, match valido per la tredicesima giornata di Serie A 2024/25, mette di fronte due squadre in stati di forma diametralmente opposti. Il Napoli di Antonio Conte, capolista con 26 punti, punta a consolidare la propria leadership in classifica.
Gli azzurri sono reduci dal pareggio esterno contro l’Inter (1-1), un risultato che ha dato fiducia al gruppo dopo lo scivolone interno contro l’Atalanta, ad oggi l’unica sconfitta interna dei partenopei.
Al contrario, la Roma naviga in acque agitate. Con soli 13 punti, i giallorossi sono al dodicesimo posto e affrontano la sfida con il difficile compito di risollevarsi. Claudio Ranieri, al suo terzo incarico con la Roma, ha preso il posto di Ivan Juric dopo un esonero reso inevitabile dagli scarsi risultati.
Vediamo di seguito le parole dell’allenatore azzurro Antonio Conte in conferenza stampa.
Le parole di Antonio Conte in conferenza
Conte ha iniziando la conferenza stampa dichiarando: “Sono passate 12 giornate e ci sono tante squadra racchiuse in poche punti. Non c’è una squadra staccata da altre. Magari c’è un po’ di stupore nel vedere alcune squadre in alcune posizioni“.
Sulla Roma: “Mi fa piacere incontrare Claudio. C’è grande stima nei suoi confronti. La finestra del cuore della Roma e del Cagliari sapevo che era sempre aperta. Contro la Roma sarà una partita tosta. Hanno fatto un ottimo mercato e non stanno rendendo. Mi auguro che per Claudio funzioni tutto dopo il Napoli“.
Napoli, Conte: “Olivera? Possiamo valutarlo anche domani”
L’allenatore del Napoli ha poi aggiunto: “Dati alla mano nelle ultime cinque partite abbiamo vinto 3 gare, abbiamo pareggiato a San Siro contro l’Inter e perso contro l’Atalanta. Non è che chi ha sostitutito Lobotka ha fatto disastri, chi lo ha sostituito ha fatto molto bene. È tornato dalla nazionale e farò le mie valutazioni, sapendo che Gilmour mi ha dato sicurezze al 200%. Lukaku e McTominay si sono allenati e non c’è alcun problema. Matias si è allenato ieri e si è allenato oggi. Possiamo valutarlo anche domani per farlo al meglio in vista della Roma”.
Infine ha concluso: “Quando una squadra cambia allenatore a livello nervoso ci sarà un input importante. Loro poi sono al terzo cambio di allenatore. È inevitabile che se fosse rimasto Juric avremo saputo come avrebbero giocato. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. C’è voglia ed entusiasmo di continuare questo percorso“.